Fra gli innumerevoli LEGO per adulti, quali sono i migliori fra cui scegliere al miglior prezzo disponibile?

Ecco come scegliamo i nostri Top 10:

1)Fra i titoli più popolari di LEGO.com
2)I più votati su LEGO.com
3) Scegliendo i migliori per rapporto qualità prezzo in Italia
4) Provandoli noi stessi e valutando pro e contro di ognuno

I LEGO costano. Come si può risparmiare??

Il prezzo dai noi mostrato è il più basso che abbiamo trovato dal marketplace Amazon.it.
Lo sconto è mostrato rispetto al prezzo che abbiamo trovato in negozio fisico(Località Milano).

…e se questi 10 non mi convincono?

A parte che ne dubitiamo! Ma per ogni evenienza nella sezione LEGO! si trovano tutte le nostre classifiche LEGO per ogni fascia d’età e per gusti.

Ma veniamo al dunque!

Ecco i 10 migliori LEGO per adulti!


LEGO per adulti: Classifica 2017

10) LEGO Architecture – Londra

La serie LEGO Architecture è perfetta per chi ama le opere architettoniche e vuole cimentarsi nella loro riproduzione. Sicuramente si presta a chi ha già provato molti LEGO e ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso da solito.
La miniatura di Londra è uno dei LEGO Architecture fra i più apprezzati, vista la grandissima popolarità. Altrettanto affascinanti possono essere altri famosi titolo, come le miniature della Torre Eiffel, VeneziaLa Casa Bianca.
In ogni caso, un set perfetto per riprodurre i più begli edifici del mondo!
Difficoltà di costruzione: Bassa
LEGO – Londra – Prezzo: 44,90 euroSconto (27%) – Prezzo: 33,99 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

9) LEGO Creator – Negozio di animali

Lego-adulti-negozio-animaliVoglia di un LEGO che riproduca degli scorci di città, di tutti i giorni? Il negozio di animali è un vero e proprio negozio di animali a 3 piani estremamente dettagliato e pieno di finiture sia all’interno che all’esterno. E’ affiancato da un appartamento residenziale . Oltre ai 4 omini-LEGO, il cane, il gatto, 2 pappagalli, e l’acquario con pesci rossi non stiamo ad elencare i dettagli, perché fra i 2032 mattoncini c’è veramente un mondo stupefacente a livello di dettagli. Quello che è certo è che è una delle pietre miliari per coloro che amano fra delle mini-pareti o mini angoli a tema LEGO, ricchissime di dettagli, che incanteranno chiunque si fermi a guardarle.
Un titolo LEGO introvabile nei negozi fisici, che termina ad una velocità stupefacente anche in quelli online.
Difficoltà di costruzione: Medio-Alta
LEGO – Negozio di Animali – Prezzo: 199,99 euroSconto (22%) Prezzo: 179,90 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

8) LEGO Ideas – Ghostbusters

Lego-adulti-GhostbustersI pezzi sono “solo” 508, ma il risultato non delude mai. La LEGO Ghostbusters Ecto-1 è una costruzione che ha avuto un così grande successo negli Stati Uniti che dopo essere andata fuori produzione (doveva “sopravvivere” solo un anno, per il 30° anniversario della saga) è stata rimessa in produzione per la grande richiesta di prodotto.
Il livello di dettaglio tanto dei personaggi quanto della vettura lo rende un titolo da gustarsi proprio mentre lo si costruisce. I vari Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler and Winston Zeddemore sono attrezzatissimi e adatti anche ad essere inseriti nella vettura, che tocca i 20 cm di lunghezza.
La abbiamo trovata una costruzione LEGO piacevole senza essere troppo impegnativa. Per quegli adulti che sono cresciuti vedendo le gesta dei Ghostbusters…sarà davvero come tornare adolescenti.
Difficoltà di costruzione: Medio-Bassa
LEGO – Ghostbusters – Prezzo: 64,90 euroSconto (14%) Prezzo: 59,99 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

7) LEGO Star Wars – Poe’S X-Wing Fighter

LEGO-Star-Wars-Poe'S-X-Wing-FighterAltro Star Wars da collezione. Il Poe’s X-Wing Fighter è un gioco da “intenditori”. 717 pezzi per una navicella spaziale che raggiunge i 37 cm di lunghezza e i 32 cm di larghezza. E’ uno di quei titoli che fra un paio d’anni, appena fuori produzione e con l’uscita del nuovo film di StarWars, costerà il doppio. Il business di collezionisti in questo senso è molto vivo.
In ogni caso è una vera e propria piccola opera di ingegneria che comprende Poe Dameron (il più forte pilota della Resistenza), altri 2 piloti della Resistenza e il famoso droide robot delle astronavi da battaglia BB-8. 4 shooter a molla, 2 shooter, carrello retrattile, ali apribili, cabina di comando apribile con spazio per una minifigure e spazio posteriore per BB-8.
Un titolo di grande pregio, che potrebbe essere messo come soprammobile sotto teca. Una navicella più piccola ed economica, ma che non ha nulla da invidiare al Millenium Falcon!
Difficoltà di costruzione: Media
LEGO StarWars – Poe’s Fighter – Prezzo: 122,90 euroSconto (19%) Prezzo: 99,99 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

6) LEGO Technic – Porsche 911

Lego-Technic-porchesMotorizzabile, motore V8 con pistoni funzionanti, portiere a chiusura, sospensioni integrali indipendenti, ruote anteriori sterzanti e bagagliaio e cofano motore apribili. L’ultimo ritrovato della LEGO Technic è un capolavoro di ingegneria, adatta anche a trasofrmarsi in una vettura radiocomandata, volendo, con il kit Power Functions.
2704 pezzi per 57 cm di lunghezza (e 25 di larghezza) lo rendono il fiore all’occhiello della LEGO Technic, perfetto  sia per bambini che per genitori. Le istruzioni sono chiarissime; bisognerà solo avere pazienza e dedicare diverse ore per la costruzione completa!
Il prezzo, lo sappiamo, è molto alto. Ma è uno Lego Top espressamente nato per adulti appassionati di costruzioni.
Parliamo di un LEGO da esporre con orgoglio, una immensa soddisfazione per bambini e genitori che lo costruiranno insieme e che lo potranno vedere funzionare!
Difficoltà di costruzione: Alta
LEGO – Porches 911 – Prezzo: 299,95 euroSconto (18%) Prezzo: 245,90 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

6b) LEGO Technic – Racer Cingolato

In alternativa alla macchina da corsa precedente, possiamo trovare anche qualcosa di meno costoso, ma altrettanto valido: il nuovissimo Set Racer motorizzato che unisce al piacere di un Lego il fascino della macchina telecomandata. Con il Racer Cingolato si ha la possibilità di creare con le proprie mani un mezzo veramente agile e veloce da poter comandare in giro per casa. La stabilità è il pezzo forte, grazie alle potenti ruote cingolate del mezzo. La cosa veramente toga di questo Lego Technic è che c’è già tutto all’interno e dunque non bisogna acquistare la power function a parte per renderlo mobile. C’è già tutto il necessario per trasformarla in una macchina telecomandata con cingoli!
Un meraviglioso set per “meccanici” che a lavoro completo potrà essere comandato a piacimento!
Difficoltà di costruzione: Media
LEGO – Racer Cingolato – Prezzo: 99,00 euroSconto (19%) – Prezzo: 79,99 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

5) LEGO Creator – Volkswagen T1 Camper Van

Lego-adulti-Camper-VolkswagenUna vera icona di modellismo LEGO a quattro ruote. Il più venduto dei set LEGO per collezionisti di autovetture. 1334 pezzi, 30 cm di lunghezza e 14 di altezza. Il Camper Volkswagen ha un tale livello di dettaglio che quando abbiamo finito di costruirlo ci è davvero dispiaciuto. Rientra tipicamente fra quei titoli in cui si apprezza a pieno la cura che la LEGO cerca sempre di mettere nei suoi titoli migliori. E questo è uno di quelli.
Possiamo citare il motore VW ‘boxer’ perfettamente riprodotto, il tavolino pieghevole, l’armadietto con specchio, la cucina attrezzata o i sedili che diventano letti. Ma sono davvero solo alcuni.
Ci è risultato introvabile in negozio fisico, quantomeno a Milano.
Questo è un LEGO che stupisce. Un modellino perfetto. Un titolo che ci ha convinto su tutti i fronti.
Difficoltà di costruzione: Medio-Alta
LEGO – Volkswagen Camper Van – Prezzo: 144,95 euroSconto (31%) Prezzo: 99,90 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

4) LEGO Simpsons – La Casa Dei Simpsons

Lego-adulti-SimpsonsI Simpson non hanno certo bisogno di presentazioni. Per quanto riguarda il LEGO invece: 2523 pezzi, per 23 cm di lunghezza, 43 cm di altezza e 24 cm di larghezza. Nota dolente di questo stupendo titolo è il prezzo. In negozio è sempre fra le mega-scatole super care, se non la più cara.
Detto questo, abbiamo dovuto riconoscere che la casa dei Simpson non è solo bella esternamente. Gli interni, infatti, sono tutti da ricostruire nei minimi dettagli. Dalla cucina alla camera di Lisa fino al Garage ricco di attrezzi con cui Homer può lavorare sulla sua storica macchina! Una volta costruita la casa, è possibile aprirla a conchiglia gustandosi tutti i dettagli delle varie stanze.
I personaggi sono 6: Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e Ned Flanders ognuno dei quali ha almeno un gadget specifico preso dai cartoni che lo caratterizza. Il nostro consiglio, per questo storico LEGO, è di posizionare la casa sopra una base verde (la tipica base verde 40cm x 40cm della LEGO). In questo modo i pezzi rimarranno ben fermi anche fuori di casa, ottenendo un modellino reale di quella che è la serie Tv di cartoni animati più famosa di sempre!
Un LEGO fatto per quegli “adulti” (noi compresi) che i Simpson non li hanno solo visti.
Coi Simpson sono proprio cresciuti.
Difficoltà di costruzione: Medio-Alta
LEGO – La casa dei Simpsons – Prezzo: 274,90 euroSconto (21%) – Prezzo: 219,99 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

3) LEGO Collezionisti – Tower Bridge

lego-adulti-tower-bridgeCome come da titolo: da collezione. Il Tower Bridge è un affascinante LEGO da 4295 pezzi che permette di riprodurre la famosissima struttura Londinese nel proprio salotto…a patto di avere dello spazio!
102 cm di lunghezza, 45 cm di altezza e 26 cm di larghezza. Anche noi siamo rimasti stupefatti dalle dimensioni maestose a costruzione ultimata. In più è possibile aggiungere 4 vetture, tra cui il tipico bus a due piani rosso londinese, e l’iconico Taxi Cab della City.
Non lo abbiamo trovato difficile da costruire, le istruzioni sono chiarissime. Certamente bisogna dedicare un po’ di tempo per completare questa fantastica opera architettonica. Ma spesso capiterà di fermarsi ad ammirare i dettagli che sono stati posti nella realizzazione di questo LEGO.
In più sottolineamo che questa (insieme a vari altri titoli che abbiamo citato in precedenza) è la tipica scatola che raramente si trova in negozio, e quando si trova costa uno sproposito.
Certamente una costruzione LEGO che una volta finita si presta assolutamente a diventare un componente d’arredo fra i più apprezzati in casa.
Difficoltà di costruzione: Medio-Alta
LEGO – Tower Bridge Prezzo: 269,00 euroSconto (19%) Prezzo: 219,90 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

2) LEGO Marvel  – Avengers Shield Helicarrier

Lego-adulti-Shield-Carrier-1Una provocazione, che abbiamo deciso di inserire più per piacere di cronaca che per vero consiglio di idea regalo. La portaerei dello S.H.I.E.L.D.
Negli Stati Uniti, nonostante il prezzo proibitivo, è in posizione 187 fra gli oltre 5000 set LEGO più venduti di amazon (altissima, se si considera il prezzo – valore aggiornato a dicembre 2016). Un mercato certamente diverso da quello italiano, il cui fenomeno “Marvel Avengers” è sentitissimo.
2996 pezzi, 29cm di altezza, 80cm di lunghezza e 45cm di larghezza. Comprende inoltre 5 minifigure altrimenti introvabili come il comandante Nick Fury, Occhio di Falco, la Vedova Nera, Captain America e 12 microfigure (ovvero personaggi più piccoli, fatti apposta per stare nella cabina di comando del mezzo, fra cui Iron Man). Lego-adulti-Shield-Carrier-2
I dettagli del mezzo sono fedelissimi a quelli che si possono vedere nei film della Marvel, non solo esternamente, ma anche e soprattutto internamente.
E’ addirittura possibile integrare la struttura con dei motori elettrici della LEGO per permettere il movimento delle eliche e l’accensione dei led di posizione della portaerei!
Un LEGO semplicemente titanico, dal prezzo oltraggioso. Non lo consigliamo come regalo, ma lo citiamo a onor di cronaca viste le incredibili vendite in USA.
E che ad ogni modo ai fan degli Avengers (come alcuni di noi) sappiamo per certo farà una gola pazzesca!
Difficoltà di costruzione: Alta
LEGO – Avengers Helicarrier Prezzo: 429,00 euroSconto (16%) Prezzo: 359,00 euro


LEGO per adulti: Classifica 2017

1) LEGO Star Wars – Millennium Falcon

lego-millenium-falconIl 2015 ha visto un LEGO vincitore per volumi di vendita, ed ha un nome: Il nuovo Millenum Falcon, complice l’onda di entusiasmo derivante dall’ultimo film di StarWars, sta vivendo un’età dell’oro non solo di appassionati di Guerre Stellari, ma anche di chiunque abbia voglia di cimentarsi in una sfida LEGO ad alti livelli: la bellezza del risultato è garantita.
Rey, Finn, Han Solo, Chewbacca, Tasu Leech, un pirata spaziale Kanjiklub , oltre che al droide del Film di StarWars 2015 BB-8.
1329 pezzi per 14 cm di altezza, 32 cm di larghezza e 47 cm di lunghezza permettono una fantastica riproduzione dei particolari del Millenium Falcon visto nei Film. Inoltre l’interno contiene un hyperdrive ancora più dettagliato, oloscacchiera, uno scomparto segreto, scatole e cavi aggiuntivi e un magazzino con munizioni per lo shooter a molla della navicella.
Un pezzo unico. Da collezione, che probabilmente vedrà lievitare ulteriormente il prezzo appena fuori produzione. Un must per qualsiasi fan dei Lego e di Star Wars.
Difficoltà di costruzione: Medio-Alta
LEGO – Millenium Falcon – Prezzo: 169,90 euroSconto (23%) – Prezzo: 129,90 euro

Info, dubbi o curiosità su un Lego per adulti che non abbiamo citato?
Non esitare a chiederci! Siamo a disposizione nei commenti!