Quali sono i migliori giocattoli per bambini di oggi? Quali i titoli che non deludono MAI? Scopriamo i TOP del momento!

Fra le migliaia di giocattoli per bambini, come scelgo quello migliore??

Stare al passo dei nostri figli è tutt’altro che facile…ma noi ci proviamo quotidianamente!

Grazie anche alla grande popolarità ottenuta, dal 2016 ci impegniamo ad aggiornare regolarmente questa classifica, seguendo in maniera costante tutti i più interessanti trend del momento!

Sul serio, stilare una classifica sui migliori giocattoli per bambini aggiornandosi costantemente sui loro gusti è sempre più un’impresa. Per noi in particolare è costato veramente tanto impegno per due motivi:

1) I nostri lettori – che sono in buona parte genitori disperati come noi – non sanno cosa regalare, ma per fortuna ci danno costantemente nuove idee.

2) I bambini di oggi – nostri figli compresi – crescono e si aggiornano ad una velocità impensabile fino a qualche anno fa.

I giocattoli per un bambino che andavano 3/5 anni fa, oggi spesso lo fanno ridere e sono già superati!

Ecco perchè i giocattoli per bambini in classifica cambiano in continuazione col passare del tempo! Non a caso fare figuracce, quando si regala un giocattolo ad un bambino, è veramente diventato facilissimo.

In risposta alle orde di genitori e nonni disperati (ma veramente tanti: abbiamo contato quasi 500 richieste nell’ultimo mese per scrivere questo articolo), ecco che abbiamo sondato tutte le novità di giocattoli per bambini del momento.

I prezzi sono quelli medi durante l’anno di Amazon.it. Ci saranno utili per capire se al momento del nostro acquisto il prezzo “è giusto”, in sconto, o sovraprezzato!

Fra le tantissime possibilità abbiamo cercato giocattoli in grado di adattarsi ad ogni possibile esigenza ed età.

Vedremo dal miglior droide, al miglior Lego; dal miglior gioco da tavolo, al miglior gioco di logica…e moltissimo altro!

Oggi troveremo pane per i denti dei nostri figli e nipoti: è una promessa!

Bando alle ciance: iniziamo!


Giocattoli per bambini – Classifica [Aggiornata]

Giocattoli per bambini – [Classifica]

22. LEGO City Police – La Stazione di Polizia

giocattoli bambini stazione-poliziaParliamo di un LEGO di qualità assoluta, uno dei Re dei LEGO e tentazione irresistibile per qualsiasi bambino.

La Stazione di Polizia è uno di quei Lego che lasciano a bocca aperta già dalla meravigliosa confezione. Con questo titolo si dovrà creare una bellissima Stazione della Polizia, dalle dimensioni maestose: 36 cm di larghezza e profondità, per 24 cm di altezza!

In totale ben 894 pezzi, per un Lego dai dettagli infiniti: dalle pareti a “scomparsa” alle mappe nascoste per la fuga dei detenuti, alla caffetteria i in cui i poliziotti possono andare in pausa caffè. Una costruzione meravigliosa, che sarà teatro di innumerevoli narrazioni dei più piccoli.

A chi lo consigliamo:
Non a caso, è uno dei più venduti titoli LEGO di sempre. Un’immensa soddisfazione da costruire, specialmente se costruttivamente fra bambini e adulti. Esiste di meglio che  stimolare la fantasia costruendo?
LEGO – Stazione di Polizia Prezzo: 89,99 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: 6+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

21. Original Stationery – Kit Slime

Un classico, campione di vendite fra i giocattoli per bambine.

Il kit slime unicorno è semplicemente un regalo che si ha la certezza matematica che piacerà.

Essenzialmente si tratta di un kit di decine di slime di diversi colori (ma tutti glitterati) che si possono modellare e creare partendo dalla polvere.

Questo kit è impressionante per quantità di accessori, decisamente fra i più ricchi della categoria. La quantità di oggetti aggiuntivi, ad esempio glitter, profumi e speciali schiume da aggiungere allo slime, è fantastica.

Un gioco tanto semplice quanto divertente, che farà innamorare qualsiasi bambina sotto i 12 anni. Ma, per esperienza, verrà “preso in prestito” anche da tutti i restanti componenti della famiglia!

A chi lo consigliamo:
Glitter e slime, per una sensazione tattile e visiva unica. Un giocattolo per bambine semplice, che punta a renderle felici in pochissime minuti.
E’ un giocattolo salvavita, nel senso che se non sappiamo cosa regalare, lui ci salverà!
Original Stationery – Kit Slime – Prezzo: 24,90 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: 3 – 12 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

20. Hatchimals – Uovo interattivo

giocattoli per bambini hatchimals-1Sappiamo già benissimo che vi state chiedendo cosa caspita è un uovo interattivo e cosa ci salta in mente di proporvi. Eppure, la novità del 2017 è stata proprio questo uovo interattivo che fa dei rumori e reagisce proprio come se fosse un uovo che si deve schiudere.

Lo ammettiamo: l’idea è geniale. L’uovo (delle dimensioni di un melone, circa) dopo un certo periodo che viene strofinato ai lati e “coccolato” inizia a schiudersi.

Ma letteralmente la creatura al suo interno picchietterà l’uovo dall’interno fino a romperlo e a poter essere estratto. Una volta che l’uovo si è schiuso poi…non è certo da buttare! Infatti dall’uovo uscirà sempre un pupazzetto peluche, tipo Trudy, molto molto accattivante (e ogni volta diverso da uovo a uovo). Dunque la schiusura del regalo è solo l’inizio!

A chi lo consigliamo:
Un gioco diverso dal solito, che al nostro pubblico (bambine di 4 e 8 anni) ha esaltato più di un qualsiasi cartone animato preferito. L’idea è geniale, il risultato anche. Se non ci si aspetta che cos’è poi, l’effetto “WOW” lo garantiamo anche su tutti gli spettatori presenti!
Hatchimals – Uovo interattivo – Prezzo: 89,90 euroSconto 50% – Prezzo: 44,90 euro 

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: 3-12 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

19. Clementoni – LaBioSerra

giochi in scatola bioserraIl più stimolante, a nostro parere, fra i giochi a tema scientifico. I vari laboratori di chimica/biologia ecc ci siamo accorti che stancano dopo poche ore.

Questa serra invece, con i dovuti aiuti dati dai più grandi, catalizzerà l’attenzione dei bambini per molti giorni a venire. Non solo bisognerà prestare particolare attenzione alla semina delle piantine, ma poi sarà una vera soddisfazione vederle crescere nella propria mini serra giorno dopo giorno.

E, perchè no, se pianteremo semi che crescono velocemente, come i fagiolini per esempio, il bambino avrà il suo bel da fare a travasare a piantina in un vaso più grande che potrà veder crescere sul balcone. E dunque il gioco sarà ben lungi dall’essere finito!

A chi lo consigliamo:
Un gioco intelligente, utile a far scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno. Il più longevo, fra tutti i giochi a tema scientifico. E poi veder crescere le piante è una vera soddisfazione!
La BioSerra
 – Prezzo: 22,90 euro 

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 5+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

18. Bunchems – Kit Mega 1000 Pezzi

giocattoli bambini bunchemsUna delle mode più in voga di oggi. I Bunchems non sono altro che palline colorate in grado di attaccarsi tra loro, permettendo di dare forma qualsiasi costruzione 3D.

Sono particolarmente adatti a creare forme di animali, come tra l’altro è ben spiegato nel manuale delle istruzioni.
Sono molto piacevoli al tatto e si riescono a creare e disfare tantissimi modellini di qualsiasi cosa molto agevolmente.

L’unica accortezza che ci raccomandiamo è il non metterseli sui capelli. Toglierli potrebbe essere fastidioso!

A chi lo consigliamo:
In conclusione un gioco che piace sempre molto, particolarmente di moda in questo periodo che permette di dare libero sfogo alle costruzioni. Non fatevi ingannare dai 1000 pezzi. Sembrano tanti, ma sono il minimo per costruire qualcosa di soddisfacente!
Bunchems – Mega pack – Prezzo: 39,99 euro


Giocattoli per bambini – [Classifica]

17. LEGO – Set classico Creativo

Lego-scatola-creativa-migliori-giochi-per-bambini-3-4-anniCome dice il titolo: creativo. La scatola di Lego Classic Creativa comprende ben 790 mattoncini, tutti coloratissimi. Sono presenti delle istruzioni per creare diverse costruzioni a scelta.

Dalle macchinine alle casette, a dei piccoli modelli di animali. I LEGO ovviamente sono una garanzia, e questo è un giocattolo che è perfetto per far provare ai più giovani il gusto di dare libero sfogo alla propria fantasia, grazie ai celebri mattoncini.

A chi lo consigliamo:
A chi vuole muovere i primi passi nello stupendo mondo LEGO.
Come rapporto qualità-quantità/prezzo, sicuramente uno dei migliori acquisti LEGO che si possono fare.
LEGO – Scatola Creativa
 – Prezzo: 44,90 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 3+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

16. Sapientino – Il Globo Esploramondo

giocattoli per bambini sapientino-mappamondoUn vero e proprio mappamondo, con la possibilità di interrogarlo su migliaia di informazioni sempre aggiornate grazie alla app.

Toccando col pennino sul mappamondo si potrà scegliere fra 13 categorie che comprendono nome del paese, capitale, superficie, popoli che lo abitano, rilievi principali, fuso orario o aneddoti e curiosità di ogni paese e cultura. Inoltre c’è la possibilità che sia il mappamondo a fare delle domande quiz, casualmente.

Bellissima anche la app che si può scaricare, con cui si potranno vedere tantissime informazioni in più su ognuno dei paesi scelti.

A chi lo consigliamo:
Un giocattolo bello a vedersi e veramente ben fatto per allenare la geografia dei più piccoli (e non solo..), in maniera interattiva e divertente! Un regalo utile e dilettevole!
Sapientino – Esporamondo – Prezzo: 79,90 euroSconto 24% – Prezzo : 59,60 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 4 – 10 anni


Giocattoli per bambina – [Classifica]

15. Barbie – La Casa di Malibu

giocattoli bambini barbie-malibuVi capita mai di vedere le bambine che trafficano con le Barbie? A noi sempre. La Casa di Malibu è il luogo ideale dove riporre ogni collezione di Barbie e al contempo fare un regalo da “mille e una notte” alla fortunata bambina.

Le plastiche sono di buona qualità ed il montaggio non è affatto complicato, considerando anche che la casa è veramente grande. Si perderà un po’ di tempo ad attaccare gli adesivi, ma anche questo fa parte del gioco.

La casa si sviluppa su due piani più una mansarda adibita a zona relax, con varie stanze e diversi accessori (cucina, bagno, letto, ecc.) ed un ascensore frontale azionabile manualmente. Insomma, bisogna avere un pò di spazio per questo gioco, ma il divertimento per le piccole “signorine” è veramente assicurato. Non spaventiamoci quindi per le dimensioni: da aperta misura 70cm (altezza) x 56cm (larghezza) x 28cm (profondità). Ma si può chiudere su sè stessa, diventando 70x38x28 cm.

A chi lo consigliamo:
La casa di Malibu non è fra le prime 3 posizioni solo a causa del prezzo. Un regalo meraviglioso per qualsiasi (fortunata) bambina che ami le Barbie: per almeno qualche mese, non giocherà ad altro.
Barbie – La Casa di Malibu
 – Prezzo: 175,00 euroSconto 43% – Prezzo: 99,00 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 3 – 11 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

14. Lego – La Clinica Veterinaria nella Giungla

lego-bambina-tropicaleUn’alternativa valida, ad un prezzo un po’ più basso?
Beh ci sembra giusto proporre qualcosa anche per le femminucce (ma in realtà molto apprezzato anche dai maschi).

E il soccorso veterinario è un titolo LEGO Friends che sta spopolando in tutto il mondo per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Oltre 600 pezzi per una bellissima costruzione che comprende 4 scenari: una torretta di osservazione sull’albero, una clinica collegata da un ponte di funi, una capanna nella giungla con zona picnic e un albero con falò.

A quale bambina non piacciono gli animali e la natura? Non stupisce, dunque che questo sia diventato uno dei LEGO più venduti di sempre.

A chi lo consigliamo:
Una soluzione fantastica ed educativa. Uno dei LEGO TOP 5 per vendite in tutta Europa. Nasce per le ragazze, ma per esperienza possiamo assicurare che anche i maschi lo apprezzeranno molto!
LEGO – La Clinica Veterinari nella Giungla – Prezzo: 74,99 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: 7+ anni


Giocattoli per bambina – [Classifica]

13. Barbie – Sirena Magico Arcobaleno

giocattoli-bambini-barbieIn alternativa, sempre nel mondo Barbie, si può trovare la Barbie più venduta e desiderata al mondo. Il regalo perfetto per qualsiasi bambina amante del genere.

La Barbie Sirena Arcobaleno è in assoluto la più gettonata fra tutte le Barbie (e anche tra le top fra i giochi per bambina). Si presta particolarmente come regalo per bambine da 3 a 6 anni. Affascinante la coda che immersa nell’acqua si illumina tramite apposito bottone ed emette letteralmente un arcobaleno di colori che ammalierà qualsiasi bimba.
Nel 2016 la Barbie di gran lunga di maggior successo.
Una certezza per qualsiasi bambina che ami il mondo di Barbie.
Barbie – Sirena Arcobaleno
 – Prezzo: 24,98 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 3 – 6 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

12. Kinetic Sand – Set Sabbia Modellabile

giocattoli-bambini-kinetic-sandLa sola parola sabbia può spaventare. Lo sappiamo! In realtà la Kinetic Sand è la famosissima “sabbia magica”, ossia una sabbia mischiata a un addensante alimentare che le permette di rimanere compatta senza attaccarsi alle mani, lasciando tutto pulito. Il risultato è veramente ottimo e permette di dare forma a immagini e oggetti coloratissimi e sempre diversi.

Morbidissima, sembra bagnata anche se è asciutta, profondamente rilassante al tatto. Non solo è piaciuta ai nostri esperti più piccoli, ma a noi adulti ha ricordato un po’ quelle “sabbie Zen” antistress vendute a peso d’oro.

In aggiunta ricordiamo che per utilizzare le formine più grandi (e ovviamente quindi avere le maggiori soddisfazioni) sono necessari almeno 3-4 sacchetti di Kinetic Sand. Questo significa che con questo giocattolo non ci sarà mai il pericolo di fare un regalo “doppione”. Al contrario, ulteriori bustine saranno sempre più che benvenute!

A chi lo consigliamo:
Un gioco creativo e divertente, non troppo impegnativo. La Kinetic Sand è un piacevolissimo passatempo, perfetto per i più piccoli, ma che affascinerà (senza che lo dicano..) anche i più grandi!
Kinetic Sand – Set sabbia modellabile – Prezzo: 26,99 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 3 – 10 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

11. Clementoni – Cyber Robot (Bluetooth)

giocattoli per bambini cyber-robotSe è vero che costruire e creare dà una soddisfazione immensa, allora con questo titolo faremo praticamente sempre Bingo. Il Cyber Robot di Clementoni è l’evoluzione del famoso “il mio Robot” ed è un’opera di ingegneria fantastica da costruire e comandare tramite smartphone o tablet.

Dotato di motore elettrico regolabile su 4 velocità e di istruzioni ben dettagliate, con figure molto chiare. Con una spesa minima sarà possibile creare un robot che si comanda tramite app attraverso tablet o smartpohne.

Ovviamente visto il prezzo non potremo aspettarci una cura dei dettagli alla LEGO Technic, ma senza ombra di dubbio questo giocattolo per bambini è uno dei più interessanti per rapporto qualità prezzo.

A chi lo consigliamo:
Un mini robot funzionante da costruire insieme ai propri figli. Utile, didattico e sinceramente molto ben fatto. Una scelta intelligente ad un prezzo contenuto! 
Clementoni – Cyber Robot
 – Prezzo: 29,90 euro 

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 7+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

10. Lego Technic – Racer

lefo-adulti-racerSe l’idea della “costruzione in movimento” ci piace, ma cerchiamo qualcosa di adatto a ragazzi più grandi, non si può non citare la collezione Lego Technic.

Non stiamo parlando di un semplice giocattolo per bambini, ma di modelli da costruire pezzo dopo pezzo, dai cingoli, alla struttura, ai propulsori elettrici.

La bellezza e la ricchezza dei dettagli dei Lego Technic li rendono l’ideale giocattolo per bambini amanti delle costruzioni e delle sfide. 

Naturalmente possiamo optare piccoli cingolati, ruspe o meravigliose automobili radiocomandate dotate di motore elettrico. I Lego Technic sono una delle linee di maggior successo di tutta la Lego e restano un giocattolo per bambini (e adulti) che non passerà mai di moda.

A chi lo consigliamo:
I Lego Technic sono un pezzi che per alcuni bambini danno una soddisfazione immensa. Inoltre, insegnano ad avere cura dei dettagli e si possono completare insieme ai genitori: condividere la costruzione potrebbe essere una soddisfazione immensa per entrambi, grandi e piccini! Il Racer è un bestseller che si potrà costruire e telecomandare. Cosa chiedere di più?
Lego Technic – Racer –
Prezzo:  69,00 euro

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 12 – 99 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

9. Lumaland – Orso di peluche XXL

giocattoli per bambini pelucheAppassionati di Peluches? Spesso siamo abituati a credere che i peluches più belli e di grandi dimensioni sono anche enormemente cari. Fortunatamente per noi diverse case produttrici si sono spinte in là creando giocattoli di peluches a prezzi più che accessibili.

Con poche decine di euro potremo portare a casa un orsacchiotto con un’altezza di oltre un metro! Siamo certi che sia un giocattolo che apprezzeranno non solo i più piccoli. Un regalo “gigante”, nel vero senso della parola!

A chi lo consigliamo:
Un megapeluche lungo 120 cm. Disponibile in 4 colori. Se non si sa dove sbattere la testa, non ci si può sbagliare. Non pensiamo esistano bambine (o ragazze) a cui non piaccia da morire tanta morbidosità da abbracciare!
Lamaland – Orso Peluche XXL – Prezzo: 44,90 euro

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 3+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

8. Hasbro – Il Carlino JJ

giocattoli bambini furIl Carlino JJ è uno dei giocattoli più di successo in assoluto dal 2017. Consiste in un cagnolino domestico di pelusche, ma interattivo! Questo simpatico peluche è l’evoluzione dei classici giocattoli peluche, con la differenza che allo stesso prezzo avremo modo di portare a casa un animaletto interattivo.

Si muove come un vero cagnolino, saltellando e abbaiando quando lo si accarezza. Inoltre, a seconda delle carezze si comporterà in maniera sempre diversa! Per esempio accarezzandolo sulla testa si metterà a sedere, mentre accarezzandolo sulla schiena potrebbe decidere di saltellare e giocare!

Questo gioco funziona a batteria, (4 pile stilo, che dureranno all’incirca 16 ore di gioco consecutive col cagnolino). Ma al di là di questo, è certamente uno dei giochi più piacevoli e “coccolosi” che si possano trovare in circolazione, e non a caso è tra i più venduti giocattoli per bambini in assoluto!

Preferiamo i gatti ai cani? Esiste ovviamente anche la versione gattino! La trovate qui sotto!

A chi lo consigliamo:
Fisso fra i top 10 giochi venduti da quando è uscito. Noi abbiamo visto che piace moltissimo sia alle bambine che ai bambini, in egual modo. Se chi lo riceverà è un amante degli animali…Bingo!
Hasbro – Cagnolino JJ
 Prezzo: 64,90 euro 
Hasbro – Gattina BootsiePrezzo: 64,90 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 3 a 12 anni


Giochi per bambini: [Classifica]

7. Hot Wheels – City Ultimate Garage

giochi in scatola hot wheels garageQuesto enorme playset di macchinine include un garage per oltre 90 veicoli, un loop a doppia corsia e uno squalo per attacchi a sorpresa. Basta un pulsante per attivare l’ascensore.

Alla base del garage c’è un’officina per dare una controllata ai bolidi e fare rifornimento. Il garage può essere collegato ad altri playset Hot Wheels per creare una pista personalizzata. Include 2 macchinine Hot Wheels.

Naturalmente, volendo si possono aggiungere altre macchine per altre gare.

È molto semplice da usare e davvero divertente. Il montaggio è abbastanza facile, si monta in circa mezz’oretta (è tutta da assemblare).

A chi lo consigliamo:
Un giocattolo per bambini…davvero fortunati. Il garage della Hot Wheels è il regalo perfetto per gli appassionati di macchine, che potranno vederle sfrecciare facendo acrobazie inimmaginabili. Purtroppo il prezzo è piuttosto elevato.
Hot Wheels – City Ultimate Garage – Prezzo: 132,90 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: 8+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

6. Aerb – Penna 3D

penna 3d aerbLe penne 3D sono prodotti recentissimi, che ancora in pochi conoscono. A differenza delle stampanti 3D, di cui tutti parlano, le penne 3D sono in grado di lavorare senza un software dedicato per l’immagine da realizzare.

Al contrario, funzionano assolutamente a “mano libera”. Il meccanismo è relativamente semplice: un sistema di riscaldamento all’interno della penna scalda un polimero termoplastico, che quando esce dalla punta, solidifica quasi istantaneamente.

Capiamo subito come poter disegnare in 3D a mano libera sia un’evoluzione dei tipici disegni in 2D molto stimolante. Infatti, in questo modo il cervello di un bambino dovrà ragionare nelle 3 dimensioni, valutando attentamente il percorso da far fare alla penna durante l’utilizzo!

A nostro parere, meglio spendere 10 euro in più ed avere un prodotto completo, affidabile, che non si rompa dopo pochi utilizzi (cosa che capita spessissimo, purtroppo, fra le penne 3D più economiche) piuttosto che rimanere delusi dell’acquisto. Per questo abbiamo scelto questa penna di Aerb.

Unico neo della penna 3D, come abbiamo già detto, è la necessità di ricarica degli inchiostri. In quella da noi proposta di Aerb troviamo già 2 filamenti colorati da 5 metri, e con 10 metri per iniziare avremo già il nostro bel da fare a dar sfogo alla fantasia!

A chi lo consigliamo:
Un prodotto intelligente, innovativo e affidabile. Veramente in grado di far sbocciare la creatività di qualsiasi bambino. Un regalo diverso dal solito, sicuramente inaspettato, che sta avendo un enorme successo fra genitori di tutto il mondo (noi compresi).
Aerb – Penna 3DPrezzo: 44,99 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 4 – 99 anni


5. Lego Harry Potter – Sala Grande di Hogwarts

lego harry potter sala grandeTutti sappiamo quanto Harry Potter sia amato da moltissimi bambini (e adulti!).

Non è un caso che i Set Lego di Harry Potter siano tra i LEGO più venduti in assoluto: perchè risvegliano una vera passione intergenerazionale, che oggi giorno affascina tanto i figli quanto moltissimi genitori.

La possibilità di immaginarsi in un Mondo fantastico, fatto di Magia, Lezioni di Pozioni, Incantesimi, Maghi e migliaia di peripezie nel Mondo Magico non può che affascinare qualsiasi persona.

Se il bambino o la bambina ha visto o letto i libri di Harry Potter, il Set in questione è davvero una scelta che lo riempirà di gioia. 

A chi lo consigliamo:
La Sala Grande è un Set Lego ricchissimo di stanze segrete, personaggi da scoprire, fantasmi, nonchè il vero cuore pulsante della meravigliosa Scuola di Stregoneria di Hogwarts.
Una giocattolo (per bambini e adulti) meraviglioso da costruire insieme e con cui giocare (e ammirare) al di là di qualsiasi età.
Lego Harry Potter – Sala Grande Hogwarts – Prezzo: 94,90 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: 3 – 12 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

4. Sphero – BB-8 Droide Interattivo

giocattoli per bambini sphero3Un concentrato di tecnologia.
Star Wars può piacere o non piacere, ma un robot ipertecnologico capace di andare ovunque in casa e fuori, non potrà che lasciare a bocca aperta.

Lo Sphero BB-8 Droide Interattivo è quel tipo di regalo che secondo noi va fatto quando si vuole veramente premiare un bambino.
Si tratta di un robot in policarbonato con propulsione giroscopica (ossia il corpo sferico ruota per muovere il robot, come in figura!).

Per rendere il tutto ancor più teatrale, il robot viene proposto con un bracciale: tale bracciale serve per comandare i movimenti del robot. In questo modo con la mano sarà possibile dirgli di procedere in avanti, svoltare, tornare indietro…come se usassimo la nota “FORZA” di Star Wars. Si può anche comandare tramite smartphone con la sua app, se l’uso del bracciale non ci ispira.

Detto questo, più che un giocattolo si tratta di un vero e proprio androide in movimento, con batteria che dura oltre un’ora, velocità fino a 2 metri al secondo e capacità anche di rispondere in autonomia agli stimoli.

A chi lo consigliamo:
Un androide unico nel suo genere. Un “giocattolo” sbalorditivo, veloce e resistentissimo. Noi in casa abbiamo un cane il quale quando lo vede inizia una crociata al suo inseguimento. Per fortuna il robot ha la pelle dura.
Sphero – BB-8 Droide Interattivo
 –  Prezzo: 209,00 euroSconto 53% – Prezzo: 99,00 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 10 – 99 anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

3. KLASK

klask giocattolo per bambiniPassiamo ad un gioco diverso dal solito, ma incredibilmente avvincente (e a nostro parere troppo poco famoso).

Il tabellone di gioco KLASK ha la forma di un campo di palla con due fori profondi che fungono da porte a ciascuna estremità del campo. Nel mezzo del campo, tre pezzi magnetici bianchi fungono da “ostacoli”. Il tuo pezzo da gioco è una calamita nera. Puoi controllarlo tenendo un forte magnete sotto il tabellone. Questo magnete è collegato a un piccolo magnete posto sul campo.
Lo scopo del gioco è spingere la pallina rossa sul campo con il tuo magnete / pezzo da gioco, sparandola oltre gli ostacoli e nella porta dell’aversario (Klask).

Si tratta di un gioco facilissimo da apprendere e infinitamente divertente nelle dinamiche. Promuove concentrazione, abilità e tempo di reazione. Un titolo che stupirà tutti!

A chi lo consigliamo:
Un giocattolo per bambini che piacerà molto anche agli adulti. Perfetto per unire bambini di tutte le età, con partite veloci, concitate e ricche di risate. Un titolo poco conosciuto in Italia, ma che noi consigliamo senza remore!
KLASK! Prezzo: 49,99 euro

Giocatori: 2 — Età che consigliamo: 6+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

2. Snaptain – Drone 1080p

drone-snaptain giocattolo bambiniUn regalo tecnologico di alto livello, che pur mantenendo un prezzo accessibile è di gran lunga tra i migliori del settore.

Snaptain propone uno dei migliori droni in assoluto per rapporto qualità prezzo. Molto solido, in grado di resistere a urti e cadute, facile da comandare e davvero stabile una volta in volo. E’ possibile utilizzare lo smartphone per vedere cosa vede e fare video ad alta risoluzione!

La batteria garantisce una autonomia di 30 minuti di volo. Comodissimo il Joypad per muoverlo al meglio e con un’accuratezza unica.

Considerato che nei centri commerciali al doppio del prezzo si hanno droni con la stessa identica autonomia e stesse caratteristiche tecniche, è decisamente un best buy.

A chi lo consigliamo:
A chi non piace volare? E vedere il mondo da una telecamera in cielo? Un vero concentrato di tecnologia per un giocattolo tecnologico che potrà essere usato da tutta la famiglia in moltissime occasioni.
Snaptain – Drone 1080p – Prezzo: 159,99 euro 

Giocatori: 2+ — Età che consigliamo: da 7+ anni


Giocattoli per bambini – [Classifica]

1. Asmodee – Ticket to Ride

Dopo tutti questi giochi più o meno tecnologici un gioco da tavolo sfigura? Noi non pensiamo! E comunque, siamo pur sempre su giochi-da-tavolo.it!

Di giochi da tavolo sul nostro sito ne troverete recensiti di tutti i tipi, e vi invitiamo, se foste interessati, a guardare quelli più adatti a voi nella nostra sezione “classifiche”.
Per questa volta in particolare, non possiamo non mettere che il nostro gioco da tavolo di società da partite in famiglia per eccellenza: Ticket to Ride.

1° classificato nella nostra classifica sui top di sempre, vincitore di innumerevoli premi e con “qualche” copia venduta dalla sua nascita: 4 milioni nel mondo. Le regole sono semplici, ma non banali e consistono nel pianificare e costruire una linea ferroviaria passando per delle città che vengono assegnate segretamente ad inizio del gioco.

Per fare più punti degli avversari non solo è necessario raggiungere le città-obiettivo prima degli altri, ma anche contrastare i piani degli avversari, cercando di costringerli a dirottare continuamente le loro tratte segrete!

A chi lo consigliamo:
Uno dei giochi da tavolo più adatti per giocare in famiglia. Partite di 30/40 minuti, con regole immediate, ritmi serrati e una pianificazione che ci farà concentrare per tutta la partita. E poi il tabellone è l’Europa con tanto di capitali… e un po’ di geografia non potrà che farci bene, no? 🙂
Asmodee – Ticket to Ride – Prezzo: 44,90 euroSconto 13% – Prezzo: 39,99 euro 

Giocatori: 2-5 — Età che consigliamo: da 7+ anni


Ed è così che dopo innumerevoli test e interviste sei arrivato alla conclusione dei nostri migliori giocattoli per bambini del momento.

Trovare il regalo perfetto non è facile ma noi ci impegnamo a mostrare costantemente nuovi e interessanti giocattoli!

Se vuoi condividere nei commenti le tue idee o le tue esperienze ci darai altri nuovi spunti su cui lavorare!! E te ne saranno (e saremo) grati noi e tanti altri genitori!! 

E ovviamente torna a trovarci: la classifica è sempre in aggiornamento!

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Orlando
Marco Orlando
3 anni fa

Ciao Grazie mille per le vostre classifiche! ben fatte! conoscete qualche gioco di società per imparare l’inglese?

Redazione
3 anni fa
Reply to  Marco Orlando

Ciao Marco, bella domanda! Non ci sono giochi che allenano la grammatica, però alcuni giochi come Scrubble (ossia Scarabeo) o Taboo (versione Inglese) sono ottime soluzioni per allenarsi su moltissimi vocaboli in maniera originale.
Fra i 2 noi preferiamo Taboo, che rimane sempre un gioco divertentissimo da fare anche in compagnia. Rimaniamo a disposizione!! 🙂

Andrea
Andrea
2 anni fa

Ho comprato Lego City Police in un negozio di giocattoli qua a Milano (Nano Bleu per chi fosse della zona). Mio figlio Mattia ne va pazzo. Sono contento che gli piacciano i lego, soprattutto perché

1. Sono giochi altamente educativi

2. così ci posso giocare anche io 😉

Non vedo l’ora di potergli comprare i Lego di Star Wars!

Laura
Laura
4 mesi fa

Klask non lo conoscevo, davvero bellissima scoperta. Classifica molto ben fatta grazie!

alfredo
alfredo
7 mesi fa

giocattoli per bambini circa un anno

chiks
chiks
2 anni fa

La penna 3D per me è una novità… veramente una splendida idea! Grazie!!

Greenago Tanz Pro
Greenago Tanz Pro
3 anni fa

Che fine ha fatto catan che solo pochi mesi fa occupava la terza posiione?

Redazione
3 anni fa

Ciao Greenago! Forse tu ti riferisci alla nostra classifica sui migliori giochi da tavolo, no?
In quel caso hai ragione, era in terza posizione!
Tuttavia aggiorniamo costantemente le nostre classifiche sia ascoltando i suggerimenti dei lettori che da altri esperti di giochi.
I coloni di catan, comunque non lo abbiamo certo abbandonato, ed è saldamente fra i TOP 15 giochi da tavolo per adulti.
Non esitare a darci i tuoi suggerimenti, come hai visto le nostre classifiche sono in continua evoluzione (cerchiamo di migliorarle ogni giorno)!