Giocattoli per bambini: I TOP 15 votati nel 2017!!

2

Quali sono i giocattoli per bambini del momento? E’ difficile stare al passo dei nostri figli…ma noi ci abbiamo provato! Ecco i TOP 10 che non deluderanno mai!

La classifica nasce nel 2016, ma viene aggiornata regolarmente seguendo i trend del momento.

Ecco perchè i giochi in classifica cambiano in continuazione col passare del tempo!

Ma quanto è difficile stare dietro ai gusti dei bambini??

Sul serio, stilare una classifica sui migliori giocattoli per bambini, seguendo e aggiornandosi costantemente sui loro gusti è sempre più un’impresa. Per noi in particolare è costato veramente tanto impegno per due motivi:

1) I nostri lettori – che sono in buona parte genitori disperati come noi – non sanno cosa regalare ai loro figli e ce la chiedono in continuazione, facendoci sentire estremamente responsabili a riguardo.

2) I bambini di oggi, nostri figli compresi, crescono e si aggiornano ad una velocità impensabile fino a qualche anno fa.

I giocattoli per un bambino che andavano 3/5 anni fa, oggi spesso lo fanno ridere e sono già superati!

Dunque fare figuracce, magari sotto Natale, quando si regala un giocattolo ad un bambino, è veramente diventato facilissimo.

In risposta alle orde di genitori e nonni disperati (ma veramente tanti: abbiamo contato quasi 500 richieste nell’ultimo mese per scrivere questo articolo), ecco che abbiamo sondato tutte le novità di giocattoli per bambini del momento.

Fra le tantissime possibilità abbiamo cercato giocattoli che fossero adatti e trasversali a tutte le esigenze ed età, dalle cucine giocattolo ai giocattoli super tecnologici come il Droide Interattivo…i migliori in ogni campo per una scelta che sarà sempre vincente!

Infine i prezzi…sono quelli di Amazon, e lo sconto è rispetto al negozio fisico di una nota catena di Milano. Spesso il risparmio è notevole (non sempre).

Bando alle ciance.


 Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

15) Hatchimals – Uovo interattivo

giocattoli-bambini-uovo-hatchimalsSappiamo già benissimo che vi state chiedendo cosa caspita è un uovo interattivo e cosa ci salta in mente di proporvi. Eppure, la novità del 2017 è stata proprio questo uovo interattivo che fa dei rumori e reagisce proprio come se fosse un uovo che si deve schiudere. Lo ammettiamo: l’idea è geniale. L’uovo (delle dimensioni di un melone, circa) dopo un certo periodo che viene strofinato ai lati e “coccolato” inizia a schiudersi. Ma letteralmente la creatura al suo interno picchietterà l’uovo dall’interno fino a romperlo e a poter essere estratto.
Un gioco diverso dal solito, che al nostro pubblico (bambine di 4 e 8 anni) ha esaltato più di un qualsiasi cartone animato preferito. L’idea è geniale, il risultato anche. Se una bambina non si aspetta cos’è, l’effetto è veramente garantito.
Hatchimals – Uovo interattivo –
Prezzo: 74,90 euroSconto 33% – Prezzo: 49,90 euro 

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: 3-9 anni

Alleghiamo un video esplicativo, per fare chiarezza su ciò che parliamo! (è in inglese, ma in 30 secondi capite il concetto).


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

14) Clementoni – La Scienza Nella Serra

giocattoli-bambini-sceinzaIl più stimolante, a nostro parere, fra i giochi a tema scientifico. I vari laboratori di chimica/biologia ecc ci siamo accorti che stancano dopo poche ore.
Questa serra invece, con i dovuti aiuti dati dai più grandi, catalizzerà l’attenzione dei bambini per molti giorni a venire. Non solo bisognerà prestare particolare attenzione alla semina delle piantine, ma poi sarà una vera soddisfazione vederle crescere nella propria mini serra giorno dopo giorno.
E, perchè no, se pianteremo semi che crescono velocemente, come i fagiolini per esempio, il bambino avrà il suo bel da fare a travasare a piantina in un vaso più grande che potrà veder crescere sul balcone. E dunque il gioco sarà ben lungi dall’essere finito!
Il più longevo, fra i tutti i giochi a tema scientifico. Di gran lunga.
La scienza nella Serra
Prezzo: 24,90 euroSconto 21% – Prezzo: 19,90 euro 

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 5+ anni


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

13) Brio – Set Ferrovia con Scambio

giocattolo-bambini-brio-trenoUn gioco tutto da assemblare, caratterizzato dagli ottimi materiali e la solidità dei pezzi.
Parliamo di un prodotto altamente dettagliato, che si muove elettricamente con 1 pila di tipo AA, dotato di motore elettrico. In negozio fisico costa delle cifre anche molto elevate. Online, come su Amazon, si trova a dei prezzi decisamente più accessibili.
Costruire una ferrovia è una soddisfazione, ma vederla sfrecciare sui binari lo è ancora di più!
Brio – Set Ferrovia

Prezzo: 171,00 euroSconto 54%Prezzo: 78,85 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 2 a 8 anni


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

12) LEGO – Set classico Creativo

Lego-scatola-creativa-migliori-giochi-per-bambini-3-4-anniCome dice il titolo: creativo. La scatola di Lego Classic Creativa comprende ben 570 mattoncini, tutti coloratissimi. Sono presenti delle istruzioni per creare diverse costruzioni a scelta. Dalle macchinine alle casette, a dei piccoli modelli di animali. I LEGO ovviamente sono una garanzia, e questo è un giocattolo che è perfetto per far provare ai più giovani il gusto di dare libero sfogo alla propria fantasia, grazie ai celebri mattoncini.
Come rapporto qualità-quantità/prezzo, sicuramente uno dei migliori acquisti LEGO che si possono fare.
LEGO – Scatola Creativa
Prezzo: 39,90 euroSconto 25% – Prezzo: 29,85 euro 

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 3+ anni


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

11) Clementoni – Il Globo Interattivo

giocattoli-bambini-mappamondoUn vero e proprio mappamondo, con la possibilità di interrogarlo su migliaia di informazioni. Toccando col pennino sul mappamondo si potrà scegliere fra 13 categorie che comprendono nome del paese, capitale, superficie, popoli che lo abitano, rilievi principali, fuso orario o aneddoti e curiosità di ogni paese e cultura. Inoltre c’è la possibilità che sia il mappamondo a fare delle domande quiz, casualmente.
Bellissima anche la app che si può scaricare, con cui si potranno vedere tantissime informazioni in più su ognuno dei paesi scelti.
Lo abbiamo trovato un giocattolo veramente ben fatto per allenare la geografia dei più piccoli (e non solo..), in maniera interattiva e divertente! Un regalo sempre molto apprezzato.
Clementoni – Globo
Prezzo: 69,90 euroSconto 24% – Prezzo : 57,60 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 5 – 10 anni


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

10) Barbie – Sirena Magico Arcobaleno

giocattoli-bambini-barbieIl regalo perfetto per qualsiasi bambina. La Barbie Sirena Arcobaleno è in assoluto la più gettonata fra tutte le Barbie (e anche in assoluto fra i giochi per bambina). Si presta particolarmente come regalo per bambine da 3 a 6 anni. Affascinante la coda che immersa nell’acqua si illumina tramite apposito bottone ed emette letteralmente un arcobaleno di colori che ammalierà qualsiasi bimba.
Nel 2016 la Barbie di gran lunga di maggior successo.
Una certezza per qualsiasi bambina che ami il mondo di Barbie.
Barbie – Sirena Arcobaleno
Prezzo: 21,99 euroSconto 10% – Prezzo: 19,98 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 3 – 6 anni

in alternativa: Clementoni – La Specchiera dei Trucchi

giocattoli-per-bambina-crazy-chic-trucchiVi capita mai di vedere le bambine che trafficano coi trucchi delle loro mamme? A noi sempre. Una soluzione che abbiamo trovato apprezzatissima e che è di gran moda quest’anno è stata questo set di trucchi creato apposta per le bambine.
I trucchi sono a base di ingredienti vegetali, removibili con acqua e comprendono ombretti colorati, lucidalabbra e fard. Inoltre la confezione comprende una specchiera illuminata con luci a led e diversi cassetti porta accessori.
Per le bambine che amano sentirsi grandi, un set di trucchi tutto per loro!
Clementoni – Specchiera Trucchi
Prezzo: 28,95 euroSconto 24% – Prezzo: 21,90 euro

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 3 – 9 anni


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

9) Clementoni – ClemPad/Phone

Se è vero che il cellulare è un argomento delicato per i bambini, è anche vero che spesso ci è stato chiesto che alternative potevamo proporre o conoscere.
Il ClemPad della Clementoni è, ad oggi, la migliore soluzione per rapporto qualità/prezzo mirata al controllo e alla sicurezza dei pià piccoli.
Si tratta essenzialmente di uno smartphone dotato di sistema android capace di effettuare chiamate e inviare messaggi solo ai numeri abilitati, tasto SOS, e geolocalizzazione continua. Le cuffie permettono di ascoltare canzoni online o da youtube ogni volta che si vuole. Inoltre il sistema permette di scaricare giochi e app dal Play Store di Google (sempre dopo autorizzazione del genitore).
Un prodotto intelligente, mirato per il “problema” dei cellulari ai più piccoli.
Clementoni – ClemPad
Prezzo: 149,90 euroSconto 18% – Prezzo: 119,90 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 2 – 10 anni


 Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

8) Kinetic Sand – Set Sabbia Modellabile

giocattoli-bambini-kinetic-sandLa sola parola sabbia può spaventare. Lo sappiamo! In realtà la Kinetic Sand è una sabbia mischiata a un addensante alimentare, che le permette di rimanere compatta senza attaccarsi alle mani, lasciando tutto pulito. Il risultato è veramente ottimo e permette di dare forma a immagini e oggetti coloratissimi e sempre diversi.
Morbidissima, sembra bagnata anche se è asciutta, profondamente rilassante al tatto. Non solo è piaciuta ai nostri esperti più piccoli, ma a noi adulti ha ricordato un po’ quelle “sabbie Zen” antistress vendute a peso d’oro.
In aggiunta ricordiamo che per utilizzare le formine più grandi (e ovviamente quindi avere le maggiori soddisfazioni) sono necessari almeno 3-4 sacchetti di Kinetic Sand. Questo significa che con questo giocattolo non ci sarà mai il pericolo di fare un regalo “doppione”. Al contrario, ulteriori bustine saranno sempre più che benvenute!
Kinetic Sand
Prezzo: 26,90 euroSconto 15% – Prezzo: 22,54 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 2 – 10 anni


 Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

7) Clementoni – Il Mio Robot

giocattoli-bambini-mio-robotSe è vero che costruire e creare da una soddisfazione immensa, allora con questo titolo faremo praticamente sempre Bingo. Il nuovo Mio Robot della Clementoni è insostituibile per i bambini che hanno sempre voglia di costruire qualcosa di nuovo.
Dotato di motore elettrico regolabile su 2 velocità e di istruzioni ben dettagliate, con figure molto chiare. Col laboratorio di meccanica si possono costruire fino a 50 costruzioni differenti, a difficoltà crescente, dalla tipica vettura ad un elicottero, che permettono di dare grandi soddisfazioni non solo ai più piccoli, ma anche ai più grandi. Ovviamente visto il prezzo non potremo aspettarci una cura dei dettagli alla LEGO Technic, ma senza ombra di dubbio questo giocattolo per bambini è uno dei più interessanti per rapporto qualità prezzo.
Clementoni – Mio Robot
Prezzo: 34,90 euroSconto 35% Prezzo: 22,90 euro 

Giocatori: 1+ — Età che consigliamo: da 6+ anni


 Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

6) Lumaland – Orso di peluche XXL

giocattoli-bambini-peluches

Appassionati di Peluches? Spesso siamo abituati a credere che i peluches più belli e di grandi dimensioni sono anche enormemente cari. Fortunatamente per noi diverse case produttrici si sono spinte in là creando giocattoli di peluches a prezzi più che accessibili. Con poche decine di euro potremo portare a casa un orsacchiotto con un’altezza di oltre un metro! Siamo certi che sia un giocattolo che apprezzeranno non solo i più piccoli.
Un regalo “gigante”, nel vero senso della parola!
Lamaland – Orso Peluche XXL
Prezzo: 79,89 euroSconto 25% Prezzo: 59,90 euro

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: da 3+ anni


 Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

5) LEGO City Police – Centro di comando Mobile

Un LEGO di qualità è una tentazione irresistibile a qualsiasi bambino. Con questo titolo si troverà una bellissima unità mobile della polizia, di oltre 30cm una volta completata, che comprende due poliziotti e un fuggitivo! In totale ben 374 pezzi, per un gioco che non solo è adattissimo per bambini di 5 anni da montare, ma è molto divertente e giocabile anche e soprattutto averlo completato! Il tutto ad un prezzo sicuramente tra i più convenienti per un titolo LEGO così interessante. Non a caso, è uno dei più venduti titoli LEGO City Police di sempre.
Curato, facile da montare e ad un prezzo Top. Di certo un Best Buy.
Se poi pensiamo che un bel Set Lego possa fare al caso nostro, vi invitiamo nella nostra dettagliata categoria LEGO! Il Lego perfetto per ognuno, è lì!
LEGO – Centro di Comando
Prezzo: 39,90 euroSconto 15% – Prezzo: 33,99 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: 5 – 10 anni


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

4) Bunchems – Kit Mega 400 Pezzi

giocattoli-bambini-bunchems

Una delle mode più in voga del 2016. I Bunchems non sono altro che palline colorate in grado di attaccarsi tra loro, permettendo di dare forma qualsiasi costruzione 3D. Sono particolarmente adatti a creare forme di animali, come tra l’altro è ben spiegato nel manuale delle istruzioni.
Sono molto piacevoli al tatto e si riescono a creare e disfare tantissimi modellini di qualsiasi cosa molto agevolmente. L’unica accortezza che ci raccomandiamo è il non metterseli sui capelli. Toglierli potrebbe essere fastidioso!
In conclusione un gioco che piace sempre molto, particolarmente di moda in questo periodo che permette di dare libero sfogo alle costruzioni. Non fatevi ingannare dai 400 pezzi. Sembrano tanti, ma sono il minimo per costruire qualcosa di soddisfacente!
Bunchems – Mega pack
Prezzo: 49,90 euroSconto 40% – Prezzo: 29,85 euro 

Giocatori: 1 — Età che consigliamo: 4 – 9 anni


 Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

3) Sphero BB-8 Droide Interattivo

giocattoli-bambini-sphero-droideBisogna premettere che questo concentrato di tecnologia richiede uno smartphone od un tablet. Quindi non è alla portata dei bambini più piccoli.
Tuttavia è inevitabile citare una prodotto che la fa da padrone nella lista dei desideri sia di bambini che di molti papà. Lo Sphero BB-8 Droide Interattivo è quel tipo di regalo che secondo noi va fatto quando si vuole veramente premiare un bambino.
Detto questo, più che un giocattolo si tratta di un vero e proprio androide in movimento, con batteria che dura oltre un’ora, capace di essere comandato da smartphone e in grado di fare una moltitudine di azioni e movimenti.
Ispirato ovviamente alla saga di Star Wars, ha riscosso un enorme successo ai fan, ma anche ai non fan. Un oggetto particolare.
Sphero BB-8 Droide Interattivo
Prezzo: 169,90 euroSconto 5% – Prezzo: 159,90 euro 

Giocatori: 1 – 8 — Età che consigliamo: da 10 – 99 anni

Per spiegare come funziona, alleghiamo il video-trailer del gioco!


Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

2) Syma – Drone X5C

giocattoli-bambini-drone-symax5cUn regalo tecnologico di alto livello, che pur mantenendo un prezzo accessibile è di gran lunga migliore di tanti droni che abbiamo provato e venduti a più di 100 euro nei centri commerciali.
Il Syma X5C è, a nostro parere, uno dei migliori droni in assoluto per rapporto qualità prezzo. Molto solido, in grado di resistere a urti e cadute, facile da comandare e davvero stabile una volta in volo. E’ possibile addirittura montare una GoPro sul drone per permettere video ad alta risoluzione!
La batteria, ci teniamo a dirlo, dura fra i 10 e 15 minuti di volo. Considerato che nei centri commerciali al doppio del prezzo si hanno droni con la stessa identica autonomia e stesse caratteristiche tecniche, lo abbiamo trovato un vero concentrato di tecnologia per un giocattolo-regalo con un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Syma – Drone X5C
Prezzo: 59,90 euroSconto 27% – Prezzo: 43,98 euro 

Giocatori: 2+ — Età che consigliamo: da 7+ anni


 Giocattoli per bambini – I 15 TOP 2017

1) Hasbro – Il Gioco della Vita

Gioco-della-vita-giochi-da-tavolo-bambini-9-10-anniDopo tutti questi giochi più o meno tecnologici un gioco da tavolo sfigura? Noi non pensiamo! E comunque, siamo pur sempre su giochi-da-tavolo.it!
Di giochi da tavolo sul nostro sito ne troverete recensiti di tutti i tipi, e vi invitiamo, se foste interessati, a guardare quelli più adatti a voi nella nostra sezione “classifiche”.
Per questa volta in particolare, ci siamo sentiti di scegliere il gioco della Vita, un gioco che farà ripercorre a grandi e piccini tantissime scelte, dagli studi, al lavoro, alle scelte famigliari e così via. Durante il percorso, che si svolge avanzando su un tabellone, dovremo scegliere fra tantissime variabili, ad esempio che carriera intraprendere (Medico? Avvocato? Cantante? Scienziato?), ma anche se sposarci o non sposarci, quanti figli avere o che tipi di investimenti fare.
Un viaggio ogni volta diverso e imprevedibile sulle scelte della vita…però ci raccomandiamo: le scelte lasciamole fare ai più piccoli!! (Almeno nel gioco!)
Hasbro – Il gioco della vita
Prezzo: 39,90 euroSconto 12% – Prezzo: 34,90 euro 

Giocatori: 2+ — Età che consigliamo: da 8+ anni


Avete altre idee di giocattoli per bambini che hanno avuto un grande successo?

Se volete condividerle nei commenti potremo prendere spunto per tante altre nuove idee da mettere nell’articolo, dando nuovi spunti per altri disperati genitori!! E ve ne saranno (e saremo) immensamente grati!!