Le 10 Case delle Bambole da Favola nel 2021! [Classifica]

0

Una casa delle bambole è uno di quei regali con cui si va sul sicuro, soprattutto se destinato ad una bambina.

Il piacere di giocare con una casa delle bambole può durare tantissimo tempo, e stimola fortemente l’immaginazione e la creatività.

Può essere un modo molto efficace ed intelligente per tenere i nostri bambini lontani da uno schermo, spronandoli ad allenare la fantasia in situazioni totalmente da inventare.

NB: la stimolazione dell’immaginazione, basata su situazioni da inventare con la fantasia, è uno dei traini fondamentali per lo sviluppo cerebrale di un bambino.

Da apprezzare anche perchè permette una buona alternativa ai monitor: piuttosto che stare ore e ore passivamente a guardare un video, il creare una situazione di gioco nella propria mente è dimostrato come abbia un impatto profondamente positivo sullo sviluppo dell’intelligenza.

Bene. Ma fra la miriade di case delle bambole, qual è la migliore da scegliere?

Ti potrebbe interessare: i migliori giocattoli per bambini anno per anno.

Come sempre alleghiamo il prezzo medio dell’anno di Amazon.it compreso di sconti, per essere sicuri di pagare il giusto prezzo al momento dell’acquisto!

Portatile?

A “parete”?

In legno?

O da collezionista?

Non importa se non sappiamo nemmeno bene cosa stiamo cercando.
Oggi facciamo chiarezza e scopriamo le migliori 10 case delle bambole, per ogni età, esigenza e portafoglio!

Ottimo. Iniziamo!


Casa delle Bambole: Classifica [Aggiornata]

Casa delle Bambole: La più venduta in USA

10. KidKraft – Chelsea Cottage

casa delle bambole-kidkraft-chelseaLa casa delle bambole Chelsea Cottage è una bambola famosissima soprattutto in USA (Kidkraft è della Fisher-Price, società USA, per l’appunto) e una fra le più popolari al mondo.

È un ottimo compromesso fra prezzo, cura dei dettagli e qualità dei materiali. Struttura totalmente in legno, pareti coloratissime e moltissimi mobili con cui arredare le varie stanze (16 mobili, per la precisione) la rendono una scelta vincente per moltissimi genitori.

È una Kidkraft dotata di stanze (non a caso) non adatte alle dimensioni delle Barbie: la dimensione massima delle bambole utilizzabili è di 13 cm di lunghezza.
Al di là di questo resta una delle migliori case delle bambole per rapporto qualità prezzo, popolarissima fra i venditori di giocattoli, grazie anche all’ottima qualità finale. Un’ottima scelta, su cui andare sul sicuro.

A chi la consigliamo:
Uno fra i migliori compromessi per rapporto qualità prezzo. Materiali eccellenti, dimensioni importanti, e grande ricchezza nei dettagli. Una fra le case delle bambole più gettonate al mondo, che è piaciuta moltissimo anche a noi.

Kidkraft – Chelsea Cottage – Prezzo: 99,99 euro

Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 62 x 33 x 72 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 30 min – Età che consigliamo: 3-10 anni


Casa delle Bambole: Da Collezione (e per adulti!)

9. Robotime – Casa fai-da-te, Simon’s Coffee

casa delle bambole robotime-cafèChi ha detto che una “casa delle bambole” debba per forza essere solo per bambini?
Robotime propone una mini casetta da costruire pezzo dopo pezzo adatta sia per ragazzi che per adulti. Nella scatola troveremo la struttura e i tantissimi accessori, ma starà a noi ritagliare ed incollare tutti i fini dettagli della casa. La casa più popolare di questa tipologia è la Simon’s Coffee che abbiamo avuto la fortuna di provare e abbiamo ammirato per la cura inaudita riposta in ogni particolare.

Comprende anche delle piccole luci Led, che daranno un tocco elegante alla casa anche al buio. Questo tipo di casa per le bambole è un vero e proprio modellino da costruire fra adulti o insieme ad un bambino. È una costruzione che si potrà (e si dovrà!) esporre con orgoglio una volta completata.

È sicuramente perfetta per gli amanti dei lavoretti manuali e gli amanti del modellismo. Una “casa delle bambole” diversa dal solito, che riprende più l’idea di costruire la nostra casa dei sogni, con una significativa componente manuale.

A chi la consigliamo:
Uno stupendo modellino da proporre ad un adulto o da fare insieme ad un bambino. Una casa “da adulti”, che una volta completata sarà meravigliosa a da esporre e riempirà di orgoglio i realizzatori!

Robotime – Simon’s Coffee – Prezzo: 69,99 euroSconto: 43% – Prezzo: 39,99 euro

Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 20 x 19 x 21 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 10 ore – Età che consigliamo: 7+ anni


Casa delle Bambole: La più economica

8. Playmobil – Casa delle Bambole Portatile

casa delle bambole playmobilUna casa delle bambole…portatile.
La casa delle bambole Playmobil è una simpatica e semplice casetta trasportabile, dai colori piuttosto neutri e dunque adatta anche ad un bambino, e non solo alle femminucce.

Nasce appositamente per essere trasportata, visto che si può chiudere come una valigetta. Risulta dunque anche molto compatta una volta che viene messa via. Le plastiche non sono di livello eccellente, ma sono abbastanza solido da resistere bene ai vari scombussolamenti del trasporto di un bambino. Ciò che ci è piaciuto davvero sono i dettagli degli accessori presenti: dalle uova da mettere in frigo, agli spazzolini da denti, fino ai calici di vetro con dentro l’acqua. Ci sono talmente tanti accessori che si scopriranno tutti solo dopo molto tempo che si starà giocando!

Unica nota negativa è che gli accessori non hanno una scatola dove riporli, e dunque quando richiuderemo la casa per trasportarla, gli accessori voleranno al suo interno. Noi abbiamo ovviato riponendoli nelle credenze della cucina e nel frigorifero finchè ne riescono a contenere.
Per quanto riguarda i mobili (che sono anche loro solamente appoggiati al piano) noi li abbiamo fissati con una punta di colla, in modo tale che abbiano una stabilità maggiore quando si trasporta la casetta, ma è una questione di scelte!

A chi la consigliamo:
Una casa delle bambole perfetta se non ci si vuole “impegnare” troppo. Ricca di accessori fa bene il suo dovere. Si adatta bene anche al gioco per i maschietti. Ha qualche lato negativo, che abbiamo visto in descrizione, ma resta una scelta di buona qualità ad un prezzo minimo!

Playmobil – Casa delle Bambole Portatile – Prezzo: 39,99 euro

Dimensioni (aperta): 44 x 19 x 23 cm – Età che consigliamo: 3-7 anni


Casa delle Bambole: La più economica firmata Barbie

7. Barbie – Casa Componibile

casa delle bambole barbie-componibileLa più piccola casa delle Barbie a disposizione, ma non per questo la meno bella.

La casa componibile di barbie è il compromesso economico migliore per chi cerca una casa delle bambole a buon prezzo in perfetta sintonia con le Barbie. Si può aprire o chiudere, rendendola comodamente trasportabile come fosse una valigetta.

È composta da salotto, bagno e cucina, ma alcuni mobili sono multifunzione come per esempio il letto che se girato su sé stesso può diventare una comoda vasca idromassaggio. Inoltre gli accessori sono abbastanza da poter sbizzarrirsi in tutti i modi che si preferisce: stoviglie, pentole, spazzole, asciugamani e così via. Ogni cosa troverà perfettamente il suo spazio all’interno del trilocale. E inoltre è compresa anche una Barbie all’interno della confezione.

Essenziale, ma perfetta per chi cerca una casa di Barbie ad una cifra contenuta.

A chi la consigliamo:
La casa delle Barbie più economica in assoluto. Un trilocale essenziale, ma con un numero sufficiente di accessori da permettere di giocare a lungo. Richiudibile e compatta è anche facilmente trasportabile. Se cerchiamo una casa delle Barbie economica è la scelta giusta.

Barbie – Casa Componibile Prezzo: 69,90 euro

Dimensioni (aperta): 76 x 21 x 32 cm – Età che consigliamo: 3-7 anni


Casa delle Bambole: La più piccola

6. Glow2B – Casetta in legno

casa delle bambole glow2bEssenziale, semplice, particolare. Glow2B ha riscosso un notevole successo grazie alla sua casa delle bambole in legno, dalle dimensioni contenute, ma senza compromettere divertimento e cura dei dettagli.

Si tratta di una casetta delle bambole interamente in legno e tessuto, che si assembla con facilità (le istruzioni sono in un’unica pagina fatta a disegni) con delle viti in legno in dotazione, senza bisogno di attrezzi particolari a meno di un normalissimo cacciavite.

La casetta viene fornita con 4 bamboline veramente ben rifinite, con vestiti in tessuto ed arti snodabili in corda cerata, che permettono di fare sedere i pupazzi nelle varie stanze della casa. Anche i mobili sono interamente in legno e tessuto (il materasso è in gomma piuma coi cuscini rivestiti in tessuto!).

L’abbiamo trovata un’alternativa valida alle case delle bambole più “impegnative”, che piace comunque tanto a qualsiasi bambina o bambino.

A chi la consigliamo:
Una casa delle bambole completa, ricca di dettagli e stupenda nella sua semplicità. Adatta ad essere anche trasportata o lasciata su una mensola come complemento d’arredo. Compromesso perfetto fra qualità ed eleganza della casetta.

Glow2B – Casetta in legno – Prezzo: 64,90 euro

Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 39 x 25 x 37 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 30 min – Età che consigliamo: 3 -10 anni


Casa delle Bambole: il successo del momento

5. Sylvanian Family – Casa Grande

casa delle bambole-sylvanianSylvanian Family è un marchio molto conosciuto negli Usa, che sta prendendo sempre più piede anche in Europa. La casa grande altro non è che la villetta a schiera di queste piccole bamboline, perfetta per arredare passo passo ogni stanza come meglio si crede.

Troveremo due luci su ogni piano. La scaletta è spostabile come il muro per accedere al piano superiore. Tutte le porte si aprono in modo molto semplice e con precisione del movimento. La casa può essere aperta o chiusa, permettendo di riporla senza perdere gli accessori al suo interno. Di contro bisogna ricordare che questa casa, per quanto bella, non comprende le bamboline né gli accessori, che dovranno essere quindi acquistate a parte.

Sylvanian Family è davvero sinonimo di qualità e la sua casa delle bambole è una delle più affascinanti in assoluto. Il fatto che i mobili e gli accessori vadano acquistati a parte da una parte la rendono un po’ più costosa, ma dall’altra daranno la possibilità ad ogni bambino di arredarla e completarla come meglio preferisce, senza nulla di “già pronto”. Stimolando ancor di più la fantasia dei nostri piccoli.

A chi la consigliamo:
Lo diciamo subito. La casa di Sylvanian Family è un successo internazionale, grazie anche ad un livello di dettaglio straordinario, capace di affascinare sia piccoli che adulti. Di contro, accessori, bamboline e mobili vanno acquistati a parte, arredando la casa seguendo ogni volta i propri gusti. Ma forse è proprio questo che darà un carattere unico e molto personale a questa casetta.

Sylvanian Family – Casa GrandePrezzo: 89,90 euro

Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 60 x 30 x 36 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 30 min – Età che consigliamo: 4+ anni


Casa delle Bambole: interamente in legno
4. KidKraft – Magnolia Mansion

casa delle bambole magnoliaKidKraft e Barbie sono le regine del settore delle case per le bambole, e hanno sfornato una casa per ogni possibile dimensione. Kidkraft, dopo la Majestic Mansion ha presentato la Magnolia Mansion, che non è altro che una versione ridotta della precedente, in questo caso formata da 6 stanze con patio coperto.

La qualità dei materiali resta unica: struttura in solido legno e accessori in legno, tessuto e resina rigida.

Una delle migliori caratteristiche di questa casa delle bambole è quella di avere elementi di arredo che fanno rumore, come la musica per suonare il piano e un bagno che emette un suono di risciacquo. Ciò aggiunge un elemento interattivo al gioco che sarebbe già affascinante di suo.

L’ascensore che si muove è un altro aspetto interattivo di questo giocattolo, che dà un altro tocco di realtà alla villetta nel suo insieme.

Nel complesso, questa è una casa di bambole certamente più soddisfacenti per qualsiasi bambino o bambina e resta una delle opzioni regalo più affascinanti in assoluto.

A chi la consigliamo:
Dimensioni importanti (quasi 1 metro e 20 di altezza!) qualità dei materiali eccellente (struttura in legno), e grande ricchezza di dettagli. Magnolia Mansion è una delle case delle bambole più vendute di sempre. E non è un caso.

KidKraft – Magnolia MansionPrezzo: 179,90 euro

Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 95 x 44 x 117 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 2 ore – Età che consigliamo: 3-12 anni


Casa delle Bambole: la più venduta al mondo

3. Barbie – La Casa di Malibu

casa delle bambole barbie-malibuLa casa delle bambole più venduta al mondo.
Complice il rapporto qualità prezzo, nonché il brand internazionale firmato “Barbie”, ecco che La Casa di Malibu si è rapidamente imposta come scelta numero 1 per innumerevoli famiglie nel mondo, che cercavano una casa delle bambole di qualità, adatta sia alle Barbie che ad altre bambole più in generale.

Ora, le case delle bambole viste in precedenza sono certamente di categoria superiore, ma la Casa di Malibu non potrà mai non essere almeno sul podio. I motivi sono molteplici:
1) Nonostante le dimensioni piuttosto contenute, si compone di ben 3 piani e 5 stanze dunque lo spazio certamente non manca.
2) ci sono moltissimi accessori, divisi per ogni stanza: cucina, bagno, camere avranno tutti degli accessori dedicati da riporre negli scompartimenti a gioco finito
3) la possibilità di chiuderla la rende compatta all’occorrenza, e spaziosa quando necessario: da chiusa è larga meno di 40 cm, mentre quando la sia apre sfiora i 90 cm di larghezza!

A chi la consigliamo:
La casa delle bambole più popolare e venduta di tutte. Dimensioni compatte, dettagli curati e una lunga lista di accessori con cui costruire storie pressochè infinite, armati di Barbie!

Barbie – Casa di MalibùPrezzo: 175,00 euroSconto: 32% – Prezzo: 119,00 euro

Dimensioni (da chiusa): 38 x 28 x 72 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 1 ora – Età che consigliamo: 3-12 anni


 Casa delle Bambole: la più grande casa delle Barbie

2. Barbie – La Casa dei Sogni

casa delle bambole barbie-sogniConosciamo bene tutti il successo di Barbie. Ma forse non sappiamo che la casa delle Barbie è altrettanto popolare, se non di più! La Casa dei Sogni è semplicemente il meglio che esista per riporre le proprie Barbie.

Composta dalla bellezza di 7 stanze, potrà essere riempita da una valanga di Barbie, senza nessun problema. Le stanze classiche all’interno hanno un gusto moderno con decorazioni e dettagli nell’inconfondibile stile di Barbie.

È presente addirittura un mobile “smart”, progettato come credenza del salotto o penisola della cucina su un lato e una specchiera da bagno sull’altro, riconosce magicamente gli accessori smart inclusi attivando luci, suoni e movimenti in certe situazioni. Sono presenti anche luci e suoni per trasformare la griglia in un piano di cottura assolutamente realistico.

Inutile stare ad elencare gli oltre 70 accessori accessori, anche “smart”, che d’altra parte sono esattamente quelli che vedete in foto. Tuttavia possiamo assicurare che questa casa delle Barbie è decisamente emozionante (sia per le bambine che per le mamme) e garantirà diversi mesi, se non anni, di piacevole gioco creativo.

A chi la consigliamo:
Inutile girarci intorno. È una casa delle bambole meravigliosa, soprattutto per le più grandi fan di Barbie. È costosa, e il prezzo di Amazon è il meglio che siamo riusciti a trovare in tutto il web.
Tuttavia, proprio per la sua maestosità, è un gioco creativo che regalerà giorni, mesi e probabilmente anni di piacevole relax alla nostra bambina.

Barbie – La Casa dei Sogni – Prezzo: 359,00 euroSconto: 30% – Prezzo: 254,00 euro

Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 95 x 37 x 124 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 2/3 ore – Età che consigliamo: 4+ anni


Casa delle Bambole: la più spaziosa e affascinante

1. KidKraft – Majestic Mansion

casa delle bambole majesticPartiamo dal Top, e al top non abbiamo potuto scegliere nient’altro. Un piacere per gli occhi.
La casa delle bambole Majestic Mansion di KidKraft è il meglio che si possa trovare in circolazione per qualità, cura dei dettagli e maestosità.

Da un punto di vista esteticoè forse un po’ meno sdolcinata della sua concorrente firmata Barbie, in seconda posizione, quindi forse un po’ più piacevole agli occhi dei bambini o dei papà (ma questo va assolutamente a gusti, lo sappiamo!).

Alta più di 1 metro e 30, risulta difficile non ammirarla a lungo quando la si incontra. I materiali sono al top della gamma. La struttura è interamente in legno, come anche la maggior parte degli accessori. Ci sono rifiniture in plastica così come anche rifiniture in tessuto. Il risultato finale è una casa che si vorrebbe “vivere” per davvero!

Sono presenti anche accessori dinamici come le porte del garage che si aprono e si chiudono e l’ascensore che collega il secondo e terzo piano. Inoltre, all’interno della confezione è presente il kit di 34 accessori, con cui si potrà creare l’arredamento a proprio piacimento, anche grazie alle fashion doll da 30 cm. Ci è stato chiesto se secondo noi questa casa è compatibile all’utilizzo delle bambole Barbie. La risposta è assolutamente sì, visto che gli spazi della casa sono ampi a sufficienza da farcele stare comodamente.

La costruzione totale della struttura è certamente un po’ lunga, ma a nostro parere è parte integrante del divertimento! Certo richiede l’aiuto di un adulto, ma gli sforzi fra genitori e bambini per costruirla pezzo dopo pezzo…saranno impagabili.

A chi la consigliamo:
Solo alle bambine e ai bambini più fortunati. Una casa delle bambole che durerà per anni, e non smetterà mai veramente di affascinare. Un oggetto stupendo, che costruito (e arredato!) coi propri figli ripagherà con una soddisfazione unica.

KidKraft – Majestic MansionPrezzo: 389,99 euroSconto: 21% – Prezzo: 229,90 euro

Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 136 x 36 x 132 cm – Tempo di costruzione (1 persona): 4/5 ore – Età che consigliamo: 4+ anni


Ecco dunque la nostra classifica sulle migliori case delle bambole!

In generale, può essere utile capire come abbiamo fatto la selezione, valutando fra i diversi fattori.

La nostra selezione di ogni Casa delle Bambole in 4 punti:

Sicurezza:
La nostra prima preoccupazione nel momento in cui abbiamo selezionato delle case delle bambole, a seconda delle età a cui venivano proposte. Le case per bambine e bambini più piccoli non devono avere accessori piccoli che possono essere ingoiati. Solo con l’aumentare dell’età possiamo permetterci di avere case con più accessori e dettagli, anche di dimensioni minute.

Età e caratteristiche:
Ci accorgeremo più avanti che una casa delle bambole varia tantissimo a seconda del pubblico a cui si rivolge. L’età a cui è destinata svolge un ruolo fondamentale e varierà sensibilmente tutte le caratteristiche come la ricchezza dei dettagli o il numero degli accessori.

Il marchio:
Sembra scontato, ma la serietà di una buona società si rispecchia nella qualità dei componenti oltre che nell’assistenza post vendita. Società serie non daranno mai problemi in questo senso.

Politica di restituzione:
Noi proponiamo acquisti tramite amazon.it che quindi sono coperti dalla garanzia totale entro i primi 30 giorni dall’acquisto. Al di là di questo però abbiamo scelto marchi che danno sempre la garanzia di poter restituire l’oggetto in caso di difetti o lo integrano in caso di mancanza di accessori.

Il prezzo:
Una buona casa delle bambole può costare anche parecchio. Scegliamo un budget e rispettiamolo in base alle esigenze, considerando anche che case delle bambole più costose e curate solitamente dureranno diversi anni.


Come sempre, la nostra classifica è aggiornata costantemente!

Non esitare a scriversi nei commenti per qualsiasi dubbio, info, o curiosità!

A presto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments