Come si può giocare a Pokemon Go sul Pc? FACILMENTE? Girando da casa in OVUNQUE nel mondo, col fake GPS? In 7 minuti di orologio puoi già farlo. Scopri come!

Facciamo una premessa: è VIETATO dalla Nintendo usare questi trucchi, che ingannano il GPS e ci permettono di essere OVUNQUE nel mondo in qualsiasi momento.
E’ stato annunciato diverse volte che verranno bannati gli account che proveranno a utilizzare il Fake Gps per giocare a Pokemon GO.

Tuttavia, per motivi di salute, di lavoro, o di impegni vari, non tutti possono permettersi di andare in giro a catturare Pokemon per strada.

Questa guida si rivolge a tali persone.

Fino ad oggi nessun account è stato bannato: il massimo che può capitare è il Soft Ban, ossia un blocco del gioco per tempo che va da 1 a 4 ore. Dopo tutto torna alla normalità.

Tuttavia, se hai la possibilità di catturare i pokemon normalmente e di giocare in maniera onesta, il nostro spassionato consiglio è di NON LEGGERE QUESTA GUIDA!

E’ logico, che quando vediamo in una palestra un Dragonite a livello 1800 un dubbio sull’onestà dell’allenatore ci viene…

Come giocare a Pokemon GO da Casa

1) Scaricare Emulatore Smartphone per PC

Per prima cosa colleghiamoci a questo sito. Dovremo cliccare sulla voce “Download Now” in alto. Scaricheremo un programma molto leggero, che servirà a simulare il nostro smartpone sul PC.

http://en.bignox.com/blog

pokemon-go-sul-pc-1

2) Scaricare Pokemon Go per Computer

Benissimo: ora scarichiamo l’altro (e ultimo!) programam che ci serve: Pokemon Go per PC.
Lo troviamo a questo indirizzo:
http://www.apkmirror.com/apk/niantic-inc/pokemon-go/pokemon-go-0-39-1-release/pokemon-go-0-39-1-android-apk-download/

Clicchiamo su Download APK:
pokemon-go-sul-pc-2

Se presenti, possiamo scaricare anche l’ultima versione di Pokemon Go.
Per esempio, nel momento in cui scriviamo, è uscita la versione 0.39.0
Per vedere le ultime versioni presenti andiamo qui: http://www.apkmirror.com/apk/niantic-inc/pokemon-go/

Tuttavia, una volta installata una versione APK di Pokemon GO, sarà l’emulatore a tenerla sempre aggiornata scaricando in automatico gli aggiornamenti!

pokemon-go-sul-pc-33) Installiamo l’emulatore per smartphone nel Pc

Ora non dobbiamo far altro che installare l’emulatore NOX nel PC.
I software associati che ci chiede di installare sono necessari al corretto funzionamento di NOX: Installiamoli senza problemi. Sono leggeri e completamente esenti da virus.

A installazione effettuata avremo questa schermata (sotto).
N.B. Facciamo notare che adesso dovremmo avere anche le icone dell’emulatore sul Desktop, per permettere di aprirlo da li.
pokemon-go-sul-pc-4

pokemon-go-sul-pc-5Ora dobbiamo importare Pokemon Go dentro all’emulatore. Per sceglierlo è sufficiente aprirlo liccando su Add APK, come in figura qui a fianco, scegliendolo dalla cartella in cui lo avevamo scaricato (solitamente la cartella Downolad, su Windows).

Importiamo quindi l’APK di Pokemon GO, che ci permetterà di giocare a Pokemon Go sopra l’emulatore presente nel computer.

Una volta aggiunta l’APK chiudiamo Pokemon Go! Abbiamo quasi finito, ma è importante che ancora non dobbiamo aprire e giocare con Pokemon Go sul Computer!


4) Impostiamo Pokemon GO per il PC

pokemon-go-sul-pc-6Ora spingiamo Menu, che è l’ultima icona in basso a destra, come vediamo in figura. Quindi trasciniamo l’icona di pokemon Go che compare verso sinistra o destra per tornare al menu principale e chiudere momentaneamente l’app.

Ora non ci rimane che eliminare il tracking del GPS, simulando di poter essere in qualsiasi posto del mondo a nostra scelta: in questo modo riusciremo a giocare da casa a Pokemon Go in qualsiasi luogo del mondo!

Per attivare il Fake Gps Pokemon Go per Pc andiamo nel menu principale e clicchiamo l’icona in alto a destra (quella a forma di ingranaggio) che si chiama System Settings.
Andiamo in impostazioni Generali e mettiamo il Root sull’ON.
pokemon-go-sul-pc-7

Clicchiamo “Save Changes” e ci chiederà di riavviare l’applicazione per applicare le modifiche. Diamogli l’ok.

A questo punto cambiamo la Location il più vicino possibile a dove siamo cliccando sulla Virtual Location come in figura, inserendo l’indirizzo, cliccando Geocode e quindi dando l’ok in basso.

pokemon-go-sul-pc-8

Importante!pokemon-go-sul-pc-9
Una volta selezionata la nostra posizione spingiamo ok di fianco alla scritta “Whether location in here?”, che si trova in basso. Altrimenti, di defalut, lui enserà che siamo a Sidney, in Australia!
La mappa ora la possiamo chiudere (dalla x in alto a destra). Quindi clicchiamo la app pokemon Go. Inseriamo ora la data di nascita. (Che deve essere maggiore di 18 anni affinchè la app fuonzioni).

Ci chiederà di “Add a Google account”. Scegliamo “Existing”: Inseriamo le nostre credenziali di Google, in questo modo i Pokemon che catturiamo da casa li troveremo anche sul nostro smartphone!

Togliamo pure la spunta ai servizi di backup e communication, non ci interessano, e procediamo con l’accesso.

5) Fatto! Giochiamo a Pokemon Go da casa!

Comparirà il nostro omino di pokemon Go! Clicchiamo sul simbolo del gps per aprire la mappa. Ora basterà trascinare il puntatore di Google maps e sposteremo anche il nostro omino!!

pokemon-go-sul-pc-10

6) Come evitare il Soft Ban di Pokemon GO

FONDAMENTALE:
Pokemon Go è in grado di capire se gli spostamenti sono eccessivi. Si possono fare spostamenti di 4 Km MASSIMO alla volta, dunque attenzione a non spostarsi troppo velocemente. L’ideale è simulare una corsa spedita, non oltre.
Nel caso ci sbagliassimo e superassimo i 4 Km si attiverà il cosidetto Soft Ban. In questo modo non riusciremo più a riscuotere premi dai pokestop, né riusciremo a catturare pokemon (lanceremo pokeball a oltranza, ma il pokemon fuggirà sempre).
Non sarà possibile nemmeno combattere contro le palestre.

Il soft ban dura da 1 ora alle 4 ore. Terminato tale tempo potremo riprende a giocare normalmente.

Alcuni utenti, per esempio, giocano la sera da casa impostando la pozione a Londra, New York o qualsiasi città. Vedranno che pokemon ci sono in giro e potranno decidere quale città è più adatta alla cattura dei pokemon più forti! Anche sotto Soft Ban riusciamo a vedere i Pokemon. Ci è solo impedito catturarli.

Poi la mattina, accendendo lo smartphone il Soft Ban sarà pokemon-go-sul-pc-11finito, quindi si potrà giocare normalmente con il proprio account per smartphone con la normale app di Pokemon Go.

7) Catturare i “Pokemon Go” da casa

Appena vedremo un pokemon selvatico, quando dovremo catturarlo comparirà la scritta a lato:
Noi clicchiamo NO. Vedremo tutto nero: è ovvio! Non abbiamo la fotocamera funzionante. Clicchiamo in alto a destra su AR, per disattivare la fotocamera. Ora potremo catturare il pokemon dal pc di casa normalmente!

Se si blocca la mappa, basterà chiudere e riaprire l’applicazione (tutta l’applicazione, non solo la mappa). Una volta riaperta tornerà a funzionare.

8) Possiamo giocare a Pokemon Go da casa!

pokemon-go-sul-pc-12E’ fatta. In pochi semplici passi abbiamo installato la app di pokemon go e il simulatore per PC.
In questo modo potremo teletrasportarci in qualsiasi parte del mondo per vedere che pokemon ci sono a New York, Londra, Parigi, Tokio…o perché non provare sull’Everest o in mezzo all’oceano Pacifico…

Il nostro consiglio è quello di andare nei luoghi ad alta presenza di punti turistici (che spesso sono pokestops) e ad alta densità di persone: sono i luoghi in cui si trovano più Pokemon.
Altro discorso invece per i Pokemon più rari, che più spesso compaiono in maniera casuale.A questo punto, d’altra parte, non dobbiamo far altro che cercarli!!!

Speriamo di essere stati chiari in questa guida per giocare da casa, sul PC, a Pokemon GO. Abbiamo imparato anche a usare il fake Gps.

Come sempre, per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo a completa disposizione nei commenti qui sotto!

Se nonostante tutto questa guida non dovesse funzionare, potete utilizzare la guida 2017 – Pokemon Go – Fake Gps per iOS e Android – che ci è stata gentilmente segnalata da alcuni nostri utenti! 

Buon Pokemon Go sul divano a tutti!