LEGO bambini 3 – 4 anni: I 10 Set Top IMPERDIBILI

3
Top-Lego-3-4-anni

Quali sono i più bei giochi LEGO per bambini di 3-4 anni, al minor prezzo possibile?
Qual’è un regalo che sia VERAMENTE una fantastica sorpresa? Scopriamolo!

Le 10 migliori costruzioni LEGO sono state scelte:

1) Fra i Set Lego più Best Seller di LEGO.com
2) Selezionando i più votati su LEGO.com
3) Scegliendo i migliori per rapporto qualità prezzo in Italia
4) Provandoli noi stessi e valutando pro e contro di ognuno

“I LEGO costano caro. Posso risparmiare qualcosa??”

I prezzi dichiarati si aggiornano automaticamente in tempo reale, mostrando le offerte migliori di Amazon.it. I prezzi più bassi del web così li abbiamo sempre sotto gli occhi. Ora non rimane che capire qual’è il gioco perfetto per noi!

“…e se questi 10 Set LEGO non mi convincono?”

– A parte che ne dubitiamo! Ma per ogni evenienza nella sezione Classifiche LEGO si trovano tutte le nostre classifiche LEGO per ogni fascia d’età. Ora non rimane…che l’ardua sentenza!


LEGO 3 anni – La Classifica

10) LEGO Duplo – Primi mattoncini confezione maxiLego-duplo-primi-mattoncini-giochi-per-bambini-3-4-anni

Partiamo con un Duplo adatto a bambini anche più piccoli dei 3 anni. Da scegliere sicuramente per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la grande creatività che possono esprimere i giovanissimi con questo titolo. Un prezzo contenuto per 80 pezzi che permettono un libero sfogo alla fantasia.
Il vero Duplo di “partenza” per far avvicinare qualsiasi bambino al mondo dei LEGO!
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 2 anni a 5 anni

Primi mattoncini confezione maxi – Prezzo: EUR 34,50


LEGO 3 anni – La Classifica

9) LEGO Duplo – Il Treno Dei Numeri

Lego-duplo-il-treno-dei-numeri-migliori-giochi-per-bambini-3-4-anniRimanendo fra i titoli per i più piccoli ecco che non possiamo citare LEGO Duplo “Il Treno Dei Numeri”. Un titolo che unisce al fascino del treno (e di un amico a 4 zampe) la possibilità di mettere in fila i vagoni…dal maggiore al minore! Poiché circa a 3 anni i bambini iniziano ad imparare a contare, ecco che questo gioco può essere un grande aiuto. Non solo per divertirsi in stazione…ma per fare chiarezza sui numeri! Decisamente un acquisto “intelligente”, dal prezzo accessibile e dal contenuto molto utile.
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 2 anni a 4 anni

LEGO – Il treno dei numeri – Prezzo: EUR 29,99


LEGO 3 anni – La Classifica

8) LEGO Juniors – CantiereLego-cantiere-migliori-giochi-per-bambini-3-4-anni

Tantissime possibilità di costruzione in un cantiere contenente gru, palla da demolizione, e vari camion per trasportare gli edifici che verranno abbattuti.
Il “Cantiere” è un titolo fatto da LEGO (non Duplo) quindi con i tipici mattoncini piccoli e dunque preferibilmente adatto a bambini da 4 anni in su. E’ uno dei Lego per giovanissimi di maggiore successo: non solo permette di giocare con i Lego “da grandi” per diverse ore, ma a livello di prezzo riesce a mantenersi su livelli molto bassi per la media. Cosa che per un LEGO di ottima qualità come questo abbiamo apprezzato molto.
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Medio-Bassa
Età che consigliamo: da 2 anni a 6 anni

LEGO – Il Cantiere – Prezzo: EUR 34,99


LEGO 3 anni – La Classifica

7) LEGO Duplo Town – Artico

LEGO-bambini-4-anni-ArticoUna tappa obbligata, viste le vendite clamorose del nuovissimo Duplo Artico. Uscito nel 2016,  ha già conquistato tantissimi bimbi: include 2 personaggi LEGO DUPLO: un papà e un bambino, oltre a una balena con bocca apribile, un orso polare e un cane husky. Ricchissimo inoltre di dettagli, fra cui un igloo costruibile con porta apribile e fornelloe vari accessori fra cui slitta con cane, kayak, canna da pesca e tanto altro!
Colorato, allegro, vario e con un rapporto qualità prezzo super competitivo
. Un Best-Seller che non può non piacere!
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 2 anni a 5 anni

LEGO – Artico – Prezzo: 31,95 euro – Sconto (37%) – Prezzo: EUR 19,99


LEGO 3 anni – La Classifica

6) LEGO Duplo Town – Foresta, ParcoLego-duplo-parco-foresta-migliori-giochi-per-bambini-3-4-anni

Sarà che a noi il verde piace, ma il Parco naturale LEGO Duplo per noi rimane una delle ambientazioni più belle. Permette di ricreare una foresta abitata da 8 diversi animali, e di far fare un Pic-Nic ai personaggi che rappresentano una famiglia (Mamma, papà e bambino).
Se vi piace la natura, ci sentiamo di consigliarlo con sicurezza!
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Medio-Bassa
Età che consigliamo: da 2 anni a 4/5 anni

LEGO – Parco naturale Foresta – Prezzo: 59,99 euro – Sconto (25%) – Prezzo: EUR 44,99


LEGO 4 anni – La Classifica

5) LEGO Classic – Scatola Creativa

Lego-scatola-creativa-migliori-giochi-per-bambini-3-4-anniI mattoncini sono di quelli classici, e dunque preferibilmente per bambini da 3/4 anni in avanti.
Come dice il titolo: creativo. La scatola di Lego Classic Creativa comprende ben 580 mattoncini, tutti coloratissimi. Sono presenti delle istruzioni per creare qualche pezzo. Ma sicuramente è ideale per aggiungere pezzi fantasiosi ad altri titoli che magari i nostri bimbi vorrebbero espandere a loro piacimento!
Come rapporto qualità-quantità/prezzo, sicuramente uno dei migliori acquisti che si possono fare. Attenzione a prenderlo quando è disponibile, altrimenti il prezzo lievita!
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 3/4 anni in avanti

LEGO – Scatola Creativa – Prezzo: EUR 26,99


LEGO 4 anni – La Classifica

4) LEGO Duplo – Il Mio Primo TrenoLego-il-mio-primo-treno-migliori-giochi-per-bambini-3-4-anni

Un treno a vapore con tanto di effetti sonori, carrozza passeggeri, stazione con biglietteria e pompa di rifornimento. Il treno viaggia da solo, azionato da un piccolo motore elettrico, ed emette suoni acustici in determinate circostanze. Decisamente una soddisfazione per un bambino di 3/4 anni vederlo viaggiare dopo aver creato i binari! Permettere di spendere decisamente meno del Treno Deluxe, pur avendo un prodotto di tutto rispetto. (N.B: i due treni sono compatibili, e le dimensioni dei binari sono le stesse)
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Media
Età che consigliamo: da 2 anni a 4/5 anni

LEGO – Il mio primo treno – Prezzo: 59,99 euro – Sconto (27%) – Prezzo: EUR 41,99


LEGO 4 anni – La Classifica

3) LEGO Duplo Ville – La Grande Fattoria

Lego-Duplo-la-grande-fattoria-giochi-per-bambini-3-4-anniRimaniamo fra i titoli adatti ai giovanissimi intorno ai 3 anni. Il Duplo de La grande Fattoria è uno dei titoli Duplo più famosi e venduti di sempre. Permette di avvicinarsi agli animali e di creare una piccola fattoria in scala: oltre che un bambino e un fattore, comprende la stalla, il cortile, il trattore e vari animali come qualche mucca e un cavallo. Una fattoria a regola d’arte!
Fra i giochi più apprezzati e popolari di tutta la serie DUPLO. Sia dai bambini che dai genitori.
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Media
Età che consigliamo: da 2 anni a 5 anni

LEGO – La grande fattoria – Prezzo: EUR 44,90


LEGO 4 anni – La Classifica

2) LEGO Duplo – Villetta Famigliare

lego-3-anniUn best-seller sempre della serie Duplo, intramontabile. In questo caso il fortunato bambino potrà costruire una bellissima villetta a 3 piani (che in altezza toccheranno i 40 cm!) con 3 personaggi LEGO, oltre che un gattino. La villetta l’abbiamo trovata veramente piacevole, dettagliata, ricca di accessori, e dotata di varie stanze, tra cui una cucina, bagno, camera da letto e balcone.
Per una bambino creare da solo una costruzione così grande ed accessoriata sarà sempre fonte di enorme soddisfazione! (E difficilmente la lascerà smontare…)
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Medio-Alta
Età che consigliamo: da 2 anni a 6 anni

LEGO – Villetta Famigliare – Prezzo: 39,99 euro – Sconto (20%) – Prezzo: EUR 31,99


LEGO 4 anni – La Classifica

1) LEGO Duplo Ville – Set Treno Deluxe

Lego-set-treno-deluxe-giochi-per-bambini-3-4-anniIl Set Treno Deluxe è veramente un gioco LEGO Duplo completo. Un Duplo che ha poco da invidiare ai suoi cugini LEGO da “grandi”. Un titolo famosissimo e vendutissimo, super votato e consigliato non solo da noi, ma da tantissimi utenti.
In questo gioco Duplo i bimbi avranno un treno che si muove in maniera autonoma, a batteria, con relativi suoni facendo rifornimento in stazione, passando vicino alla gru, ai camion… Comprende tantissimi pezzi, rendendolo un gioco molto longevo e di grande soddisfazione da costruire per i bambini. Inoltre può essere ampiamente apprezzato anche da bambini di 5 o 6 anni.
Lo abbiamo trovato adatto anche per permettere a più bimbi di giocarci tutti insieme. A nostro parere (e dopo averlo effettivamente provato) un piccolo grande capolavoro.
LEGO – Set Treno Deluxe – Prezzo: EUR 99,99


Questi dunque quelli che secondo noi emergono come le 10 migliori costruzioni LEGO per bambini di 3 anni e i migliori LEGO per bambini di 4 anni.

Come sempre per qualsiasi dubbio, opinione o suggerimento siamo a disposizione nei commenti!