LEGO Technic: I 7 Set TOP da costruzione – Classifica 2017

0
Lego-Technic-migliori

LEGO Technic – Classifica 2017

Siamo in cerca di un set Lego Technic.

In negozio ne abbiamo visti alcuni, ma non ci hanno convinto.
Su amazon ce ne sono un’infinità, ma non sappiamo quale farebbe al caso nostro.
Sul sito ufficiale della Lego, costano un’enormità.

Quello che sappiamo, per certo, è che i Lego costano abbastanza e gradiremmo portare a casa un set Techinc che valga veramente il prezzo a cui è esposto!

Dunque quale scegliere??

Oggi vediamo quali, fra i tanti Lego Technic, sono quelli più di successo, con il miglior rapporto qualità prezzo.

Abbiamo perso le istruzioni? No problem! Le troviamo qui, sul sito ufficiale!
Lego Technic: Istruzioni

Cerchiamo il top del top, qualcosa un po’ a buon mercato o una giusta via di mezzo?

I migliori Lego Technic, a seconda dei gusti e delle esigenze: Ecco le nostre scelte!


LEGO Technic – Classifica 2017

7. LEGO Technic – Mercedes-Benz Arocs

Lego-Technic-Mercedes-ArcosDecidiamo di partire con il famosissimo LEGO Technic Arocs. Una cifra forse un po’ elevata, ma la qualità non si discute e il successo di cui gode conferma il fatto che migliaia e migliaia di appassionati sono stati ben contenti di acquistarlo nonostante la cifra elevata.
Parliamo di un Lego veramente enorme: 2793 pezzi e oltre 54 cm di lunghezza a costruzione completata. È ovviamente dotato di Power Functions, che gli permette di dare vita al sistema pneumatico: la movimentazione del braccio della gru, della regolazione di apertura e chiusura della pinza mordente, e l’estensione degli stabilizzatori al suolo o alzare e abbassare il cassone ribaltabile.
Questo solo per quanto riguarda la parte “ruspa”.
Poi grazie alla power function sarà possibile manovrarlo elettronicamente grazie a doppio asse sterzante e trasmissione a doppio asse differenziale. Esattamente come il modello reale. Tutto questo, per avere un appeal migliore anche sui più giovani, è condito con lampeggianti funzionanti che daranno uno splendido effetto scenografico durante i lavori in corso di questa imponente opera di ingegneria.

Consigliato a…
Il LEGO Technic n° 2 al mondo per numero di pezzi. Un’opera titanica da realizzare, ma con un livello di dettaglio, a livello di ingegneria, unico. Il prezzo è elevato, ma il risultato finale lascerà sempre a bocca aperta.
LEGO Technic – Mercedes Arocs — Prezzo: 219,99 euroSconto (9%)Prezzo: 199,99 euro

Difficoltà di costruzione: Alta —
Tempo di costruzione: 10-12 ore — N° pezzi:
2793
Dimensioni (lungh x alt x largh): 54 x 31 x 14 cm— Età che consigliamo: 10+


LEGO Technic – Classifica 2017

6. LEGO Technic – Super-Dragster

Lego-Technic-dragsterIl super Dragster è una riproduzione fedelissima di un modellino reale da corsa. Formato da 647 mattoncini, montarlo sarà profondamente divertente. In particolare, il Dragster è dotato di dettagli estremamente realistici, tra cui motore V8 con pistoni funzionanti e sterzo funzionante.
Questo modello, una volta completato, permette di aggiungere la power functions della Lego, ossia collegare un motore elettrico (alimentato a batterie) in grado di metterlo in moto realmente!
Questo modellino della Lego technic è tra i più economici fra quelli che riproducono fedelmente un motore reale e permettono di collegarlo alla power function, mettendolo in movimento.
Per questo entra di diritto fra i migliori Lego Technic che ci sentiamo di consigliare.

Consigliato a…
Potente, di grosse dimensioni e con dettagli finissimi. Non solo molto bello a vedersi, ma in grado di mettersi in moto tramite apposito motore elettrico. Il più economico Lego Technic con motore elettrico che si può trovare con queste caratteristiche!
LEGO Technic – DragsterPrezzo: 64,99 euroSconto (16%)Prezzo: 54,90 euro

Difficoltà di costruzione: media —
Tempo di costruzione: 3-5 ore — N° pezzi: 647 —
Dimensioni (lungh x alt x largh): 38 x 15 x 7 cm — Età che consigliamo: 10+


LEGO Technic – Classifica 2017

5. LEGO Technic – Moto Bmw R 1200 Gs

Lego-Technic-moto-bmwUna dettagliatissima moto BMW, create in collaborazione con la casa tedesca. Comprende l’originale sistema di sospensione, parabrezza e dettagliatissimo cruscotto. Inoltre, spingendo la moto, si attiverà l’albero di trasmissione e il motore boxer a due cilindri visibili.
Nel dettaglio, il manubrio è sterzante, è dotata di sospensioni anteriori e posteriori, motore a due clindri oltre che motovaglia superiore e motovaglie laterali.
Insomma una motocicletta che riproduce fedelmente la Bmw R 1200 Gs, con una fedeltà unica. Unica pecca, che lo rende anche piuttosto economico per un Lego Technic è l’assenza di implementazione con Power functions. Questo significa che a differenza di tutti gli altri Lego presenti in classifica, questo non potrà essere alimentato a distanza in maniera elettrica. Il lato positivo…è che a causa di ciò costa molto meno!

Consigliato a…
Un titolo completo, dettagliato, perfetto per avvicinarsi al mondo Lego Technic senza spendere eccessivamente. La mancanza di poterlo attivare elettricamente potrebbe far storcere il naso ad alcuni. Ma se questo non è un problema, si riuscirà a portare a casa un fantastico Lego Technic ad un prezzo stracciato.
LEGO Technic – Moto Bmw R 1200 — Prezzo: 40,90 euro

Difficoltà di costruzione: media —
Tempo di costruzione: 3-5 ore — N° pezzi: 603 —
Dimensioni (lungh x alt x largh): 32 x 7 x 8 cm— Età che consigliamo: 9+


LEGO Technic – Classifica 2017

4. LEGO Technic – Ruspa Volvo Ew160E

Lego-Technic-ruspa-La ruspa Lego Technic Volvo è una fedelissima riproduzione della vera scavatrice gommata. Oltre 1100 pezzi che danno vita a una ruspa con dettagli unici, tra cui un braccio estensibile e benna mordente funzionante. La ruspa è una riproduzione incredibile, compreso la cabina di pilotaggio che riproduce anche i sedili, i braccioli e la visiera parasole del posto di guida! La struttura si può movimentare e anche la cabina si può alzare per permettere un angolo di visuale ottimale, come la ruspa reale.
È possibile infine acquistare il motore elettrico opzionale (la power function) per motorizzare la compressione dei movimenti pneumatici del braccio e della benna, oltre che motorizzare i movimenti di tutta la ruspa. Infine sempre grazie alla power function è possibile anche accendere le luci di posizionamento della ruspa.
Indipendentemente dal fatto che si doti della motorizzazione elettrica, questa ruspa è un capolavoro di dettagli ad un prezzo più che ragionevole.

Consigliato a…
Un gioiellino d’ingegneria sotto i 100 euro. Assemblare tutti i 1166 pezzi richiederà un po’ di tempo, ma ciò che è riuscita a creare Lego con questo titolo lascerà a bocca aperta. Uno dei Lego Techinc per adulti col miglior rapporto qualità prezzo.
LEGO Technic – Ruspa Volvo Prezzo: 119,99 euroSconto (33%)Prezzo: 79,90 euro

Difficoltà di costruzione: media —
Tempo di costruzione: 5-8 ore — N° pezzi: 1166 —
Dimensioni (lungh x alt x largh): 22 x 56 x 15 cm — Età che consigliamo: 9+


LEGO Technic – Classifica 2017

3. LEGO Technic – Racer Cingolato Telecomandato

Un lego technic fra i nostri preferiti. Forse il migliore per rapporto qualità prezzo. Una macchinina telecomandata costruita con le nostre mani. Grazie ai grossi cingoli riesce ad andare bene anche sullo sterrato o su ostacoli. L’accelerazione è potente e la velocità massima stupefacente.
Questa vettura è dotata di radiocomando, trasformandola a tutti gli effetti in un fuoristrada super potente costruito da noi! Per alimentarlo, necessita di 6 pile di tipo AA. Il Racer, volendo, è possibile trasformarlo in un Truck fuoristrada, ancora più stabile. Tuttavia le migliori prestazioni le abbiamo notate con il Racer.
Insomma, un Lego Techinc piacevole da costruire, bellissimo da guidare e che non costa una cifra folle. Per rapporto qualità prezzo, quello che ci è piaciuto di più!

Consigliato a…
Fra le più stabili e manovrabili macchine telecomandate che abbiamo a casa. Non solo è una soddisfazione unica da costruire, ma è anche un piacere da guidare a distanza. Fra le altre cose, il racer è veramente indistruttibile e il nostro gatto infatti lo odia.
LEGO Technic – Racer CingolatoPrezzo: 84,99 euroSconto (7%)Prezzo: 79,90 euro

Difficoltà di costruzione: medio/bassa —
Tempo di costruzione: 3-4 ore — N° pezzi: 370 —
Dimensioni Racer (lungh x alt x largh): 23 x 9 x 16 cm — Età che consigliamo: 8+


LEGO Technic – Classifica 2017

2. LEGO Technic – Porsche 911 GT3 RS

Lego-Technic-porchesNon tutti possiamo permetterci una Porsche purtroppo, ma con il set LEGO Technic 911 GT3 la Porsche la potremo costruire con le nostre mani.
Questo set è diventato uno dei set più famosi al mondo grazie ai suoi dettagli e alla bellezza della vettura. È composto da ben 2704 pezzi e risulta veramente enorme. La scala infatti è 1:8 rispetto all’originale. Vale a dire che alla fine, dopo il godibilissimo montaggio, ci troveremo tra le mano un bolide lungo 57 centimetri per 25 di larghezza e 17 in altezza. Il modello è dotato di dettagliato telaio arancione, molle delle sospensioni rosse, fari dettagliati, fari posteriori, pinze dei freni e cerchi con pneumatici a profilo ribassato. L’abitacolo, accessibile, è dotato di cruscotto dettagliato, cambio funzionante, volante con paddle, sedili da corsa e un vano portaoggetti contenente un numero di serie univoco. Le funzioni includono portiere apribili e un bagagliaio con vano e valigia, e cofano posteriore apribile con il dettagliato motore boxer a 6 cilindri e pistoni funzionanti. Basta poi aggiungere la power functions, e si disporrà di una mini Porches telecomandata fra le più belle in assoluto in commercio.

Consigliato a…
Un modello Lego Technic eccezionale, impegnativo da montare, ma che dà una soddisfazione unica. Motore che può “prendere vita” abbinato ad una power functions. Per intenditori.
LEGO Technic – Porsche 911 GT3 RSPrezzo: 299,99 euroSconto (19%)Prezzo: 245,99 euro

Difficoltà di costruzione: Alta —
Tempo di costruzione: 12-14 ore — N° pezzi: 2704 —
Dimensioni (lungh x alt x largh): 57 x 17 x 25 cm — Età che consigliamo: 13+ anni


LEGO Technic – Classifica 2017

1. LEGO Technic – Escavatore da Miniera

Lego-Technic-escavatoreIl LEGO Technic più grande mai realizzato. 3929 pezzi.
Una straordinaria riproduzione di un escavatore a tazze, funzionante, che permette di utilizzarlo anche su terreni reali! L’escavatore è cingolato e comandato da un motore, quindi potremo mandarlo avanti e indietro e al contempo muovere il braccio della ruota delle tazze in alto o in basso. Per permettere la movimentazione dei cingoli, del braccio e delle tazze autonoma dovremo aggiungere il motorino elettrico power function, ma su questo Lego ne vale assolutamente la pena.
La struttura ha un livello di dettaglio che abbiamo trovato quasi maniacale: passerelle con corrimano, cabina di pilotaggio perfettamente riprodotta
Le prime volte che abbiamo utilizzato questo capolavoro, ci è sembrato di manovrare una macchina di distruzione in movimento. Per non farsi mancare nulla la Lego ha progettato questo set per essere riassemblato in un modello B, che consisite in una miniera con nastri + un camion porta materiale. Ammettiamo che noi quest’ultima variante non abbiamo avuto il coraggio di farla, perché la soddisfazione dello scavatore in funzione è stata più che sufficiente per ripagarci degli sforzi fatti!

Consigliato a…
Una costruzione Lego titanica, fra le più imponenti mai realizzate. Il Lego Technic più grande in assoluto. Viste le dimensioni maestose verifichiamo di avere a disposizione lo spazio sufficiente per ospitarlo!
Vederlo lavorare tramite il motore elettrico lo rende qualcosa di spettacolare. Unico.
LEGO Technic – Escavatore da Miniera Prezzo: 239,99 euroSconto (17%)Prezzo: 199,99 euro

Difficoltà di costruzione: Molto alta —
Tempo di costruzione: 12-14 ore — N° pezzi: 3929 —
Dimensioni (lungh x alt x largh): 88 x 41 x 27 cm — Età che consigliamo: 14+