Fra gli innumerevoli LEGO per bambine, quali sono i migliori Giochi Lego fra cui scegliere, per fare un regalo SEMPRE azzeccato ad una bimba??

Le segnalazioni che ci sono arrivate fra i nostri lettori sono state parecchie. Al resto ci abbiamo pensato noi, provando vari titoli di “persona” (in realtà sono stati testati dalle figlie/nipoti/amiche del nostro team!).

I Set LEGO per bambina effettivamente provati sono stati diverse decine, che uniti ai consigli e alle opinioni dei nostri utenti ci hanno finalmente permesso di stilare una nostra classifica dettagliata.

“I LEGO costano. Come posso risparmiare??”

 Dopo ogni gioco mostriamo il prezzo da noi consigliato, così da sapere sempre qual’è il prezzo giusto da pagare.
(Sotto le festività, un giocattolo che sta finendo può costare anche il doppio)
Lo sconto è mostrato rispetto al prezzo del gioco in negozio fisico di una nota catena di giocattoli (a Milano).

“…e se questi 10 Set LEGO non mi convincono?”

– A parte che ne dubitiamo! Ma per ogni evenienza nella sezione Lego! si trovano tutte le nostre classifiche LEGO per ogni fascia d’età. Ora non rimane…che l’ardua sentenza!


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

11) LEGO Duplo – Scatola delle costruzioni

LEGO-Bambina-scatolaIniziamo con due titoli “fuori classifica” per le giovanissime: due titoli Duplo per permettere alle più piccole di avvicinarsi ai giochi costruttivi per antonomasia! La scatola costruzioni Duplo è un coloratissimo LEGO Duplo che permette di dare libero sfogo alla propria fantasia con tanto di cancelli, coniglio, gallina e molto altro.
Per le bambine che vanno da 1 anni a 3 anni il tema “fattoria” è sentitissimo e questo Duplo risponde proprio a questa esigenza. Per una bambina molto piccola, un titolo per dare totale svogo alla fantasia!
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 1 anni a 3 anni
LEGO Duplo – Scatola Costruzioni Duplo
Prezzo: 32,50 euro
Sconto (26%) Prezzo che consigliamo: 23,99 euro

In alternativa: LEGO Duplo – Villetta Famigliare

LEGO-Bambina-villettaUn best-seller sempre della serie Duplo, intramontabile. In questo caso la fortunata bambina potrà costruire una bellissima villetta a 3 piani (che in altezza toccheranno i 35 cm!) con 3 personaggi LEGO, mamma, papà e figlia, oltre che una macchinina. La villetta l’abbiamo trovata veramente piacevole, dettagliata, ricca di accessori, e dotata di varie stanze, tra cui una cucina, bagno, camera da letto e balcone.
Per una bambina piccola creare da sola una costruzione così accessoriata sarà sempre fonte di enorme soddisfazione! (E difficilmente la lascerà smontare…)
Difficoltà di costruzione (a 3 anni): Media
Età che consigliamo: da 2 anni a 4 anni
LEGO Duplo – Villetta Famigliare
Prezzo: 39,90 euro
Sconto (20%) – Prezzo che consigliamo: 31,99 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

10) LEGO Juniors – La Fattoria dei Pony

LEGO-Bambina-Bambine-fattoria-PonySalendo un pochino di categoria incontriamo La Fattoria dei Pony. Un titolo LEGO (e quindi usciamo dalla categoria Duplo) a cui piace “vincere facile”: una perfetta riproduzione di una coloratissima fattoria, con tanto di ragazze e cavallo su cui è possibile montare in sella! Un titolo da 306 mattoncini, che senza ombra di dubbio spicca per rapporto qualità prezzo nella fascia d’età 5-7 anni.
Diverse opzioni su come “progettare” la fattoria + veramente un ottimo prezzo + un Pony. Che altro chiedere?
Difficoltà di costruzione (a 5 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 4 anni a 7 anni
LEGO – La Fattoria Pony
Prezzo: 35,50 euro
Sconto (29%) – Prezzo che consigliamo: 24,99 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

9) LEGO Friends – Il Supermercato di Heartlake

LEGO-Bambina-supermercatoLa serie LEGO Friends è la serie che strizza l’occhio all’universo femminile per eccellenza: dettagli curatissimi e accessori super-chic, per permettere a qualsiasi bambina (e perché no, bambino!) di divertirsi a creare infinite storie di vita reale. Nel Supermercato di Heartlake si avranno a disposizione 313 mattoncini, che permettono di costruire banco della frutta, corridoio dei prodotti per la prima colazione, banco del pesce, carne e formaggio, banco cosmetici girevole, cassa con scaffale per le caramelle e tanto altro. E’ un titolo tanto curato quanto semplice, facile da costruire (magari giocando anche con un adulto in fase di costruzione) e ad un ottimo prezzo.
Bellissimo agli occhi di qualsiasi bimba, perfetto per le giovanissime: un curatissimo supermercato a portata di dita!
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Bassa
Età che consigliamo:da 5/6 anni a 10 anni
LEGO – Supermercato di Heartlake
Prezzo: 38,95 euro
Sconto (23%) – Prezzo che consigliamo: 28,99 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

8) LEGO Friends – Il Jet Privato di Heartlake

LEGO-Bambina-Bambine-jet-privatoIl Jet privato LEGO Friends è una splendida costruzione LEGO che permette di avvicinarsi ai mattoncini colorati, senza spendere cifre troppo impegnative. I 230 mattoncini possono sembrare pochi, ma comprendono varie “chicche”, tra cui laptop, scanner bagagli, metaldetector…oltre che il fantastico Jet privato tutto da costruire, che da solo supera i 25 cm sia in larghezza che in lunghezza
Un gioco LEGO divertente da costruire senza essere troppo impegnativo, ricco di dettagli capace di superare i 25 cm di lunghezza! Un ottimo regalo ad un prezzo tra i più competitivi della LEGO.
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 5/6 anni a 11 anni
LEGO – Il Jet Privato
Prezzo: 42,10 euro
Sconto (26%) – Prezzo che consigliamo: 29,99 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

7)  LEGO Friends  – Heartlake Il Salone di Bellezza

LEGO-Bambina-salone-bellezzaIl Salone di Bellezza è un titolo molto famoso, vendutissimo fra i LEGO per bambina, che unisce il tema “negozio” al tema capelli & accessori. Una manna per qualsiasi bambina! Il Salone, (da 318 pezzi) una volta costruito è molto curato e ricco di accessori per i tagli che si vogliono fare. In più si hanno a disposizione diverse mini-parrucche da poter mettere sopra la mini-doll LEGO, che quindi potrà cambiare acconciatura ad ogni seduta!
Un gioco LEGO tra i più venduti, sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo, sia per il tema “acconciature” che a qualsiasi bambina piace sempre in maniera particolare!
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Bassa
Età che consigliamo: da 5/6 anni a 10 anni
LEGO – Salone di Bellezza
Prezzo: 39,90 euro
Sconto (11%) – Prezzo che consigliamo: 34,99 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

 6) LEGO Friends – Il Faro

LEGO-Bambina-Bambine-Il-faroUn ambientazione estiva, con tanto di negozio di gelati costruito sopra l’acqua al fianco del faro, un’isoletta che ospita una foca…e una barca per andarla a trovare! I 473 mattoncini permettono di costruire la gelateria anche negli interni, con tanto di vasche per i gusti dei i coni, un piccolo bagno e una splendida cameretta da letto!
Il Faro è un titolo ben conosciuto, sul podio per volumi di vendita della serie Friends, ricco di deliziosi dettagli, ma con un prezzo fra i più competitivi della serie LEGO Friends!
Una costruzione allegra, ricca di dettagli, perfetta per avvicinarsi alla serie LEGO Friends e farsi catturare dal clima estivo e spensierato del mare!
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Medio-Bassa
Età che consigliamo: da 6 anni a 11 anni
LEGO – Il Faro – Prezzo: 49,99 euroSconto (21%)Prezzo: 39,85 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

5) LEGO Elves – Il Rifugio nella Foresta degli Elfi

LEGO-Bambina-Bambine-Rifugio-ForestaStimolante. Questa la parola adatta a descrivere questo titolo, ricchissimo di dettagli e che catapulterà i fortunati possessori in un mondo nuovo e fantasioso. Il rifugio degli Elfi comprende ben 505 pezzi e lo abbiamo trovato veramente un gioco articolato e uno dei titoli in cui l’avventura del costruirlo è profonda e appassionante. Ci è piaciuto molto, anche da utilizzare in gruppo. Le storie che si possono costruire sono le più diverse e intriganti!
Un titolo di grande successo, diverso dal solito, unico nella capacità di stimolare e dare libero sfogo alla fantasia di un bambino o di una bambina!
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Medio-Bassa
Età che consigliamo: da 7/8 anni a 12 anni
LEGO – Il Rifugio degli Elfi
Prezzo: 60,50 euroSconto (18%) – Prezzo che consigliamo: 49,90 euro

In alternativa: LEGO Friends – Il Circolo Equestre Di Heartlake

LEGO-Bambina-circolo-equestreSe cerchiamo qualcosa di altrettanto stimolante e appassionante, ma assolutamente perfetto per le amanti di bellissimi cavalli: una scuderia di 2 piani con banderuola girevole e un cortile con giostra per cavalli saranno lo scenario per un circolo equestre da favola. E’ presente anche un ostacolo regolabile in altezza con 2 opzioni, mangiatoia e abbeveratoio e un’area per la strigliatura degli animali. Il tutto, come sempre, caratterizzato da delle finiture e colori curatissimi in tutti i dettagli.
Esistono temi che vincono sempre. I pony e i cavalli sono uno di questi. Se poi una bimba è fan di questi bellissimi animali…è la sorpresa giusta da fare.
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Medio-Bassa
Età che consigliamo: da 8 anni a 12 anni

LEGO – Il circolo equestre
Prezzo: 69,99 euroSconto (17%) – Prezzo che consigliamo: 57,90 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

4) LEGO Friends – Il Cupcake Caffè di Heartlake

LEGO-bambina cupcakePassiamo quindi ad uno dei LEGO Friends più in voga fra le giovanissime. Il Cupcake Caffè di Heartlake è un titolo LEGO adattissimo a qualsiasi bambina, che porta l’attenzione ai particolari ad un livello superiore. Fra i 439 mattoncini troveremo stupefacenti dettagli fra i quali forno con teglia, registratore di cassa, macchinetta per il caffè, frullatore, divano e motocicletta per portare i dolci alle amiche… Nonostante il grande numero di pezzi non è affatto difficile da montare. E già mentre si costruisce si possono creare piccole storie con le 2 mini-doll presenti nella confezione!
Un caffè, una torta, un pasticcino? Basta scegliere!
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Medio-Bassa
Età che consigliamo: da 6 anni a 12 anni
LEGO – Il Cupcake Caffè
Prezzo: 54,90 euro
Sconto (41%) – Prezzo che consigliamo: 32,99 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

3) LEGO Friends – La Casa di Stephanie

LEGO-Bambina-casa-stephanieEntriamo nel podio. Una casa modulare con cucina, soggiorno, bagno, camera da letto, mansarda, terrazzo sul tetto, balcone, e giardino. Il tutto con un livello di dettaglio altissimo, tipico della serie LEGO Friends. Per esempio la cucina dispone di un frigo ad apertura, di lavastoviglie, lavello, cassetto, piano cottura, tavolo con 3 sedie, lampada utensili da cucina, piatti, tazze di frutta, bevande, alimenti…e potremmo andare avanti a lungo.
La villetta in questione è un titolo molto famoso, oltre 600 pezzi, una larghezza di 50 cm e una altezza quasi 30 cm per un livello di accuratezza che lascia senza parole. Costruirlo tutto richiede un po’ di tempo, ma è proprio questo che lo rende un bellissimo titolo. Una bambina passerà ore a decidere come arredare al meglio ogni stanza, scegliendo con attenzione dove mettere ogni accessorio, di quella che vedrà come la casa dei sogni!
Se l’obiettivo è fare un regalo che lasci a bocca aperta una fortunata bambina…
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Media
Età che consigliamo: da 7 anni a 12 anni
LEGO – La casa di Stephanie
Prezzo: 74,49 euro
Sconto (15%) – Prezzo che consigliamo: 69,90 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

2) LEGO Disney  – Il Parco Divertimenti

LEGO-Bambina-parco-divertimentiFra i best-seller della LEGO a livello Europeo. Il Parco divertimenti con montagne russe è una fedelissima riproduzione di ciò che si può trovare nei migliori parco . Ecco che dunque le possibilità di gioco dopo averlo finito di costruire diventano infinite, e insieme alle 4 mini-Doll, troveremo dettagli finissimi. Non solo le montagne russe, ma anche una ruota panoramica, una torre a caduta libera, una cabina d’ingresso e un’area ristorazione.
1124 pezzi, 50 cm di larghezza e quasi 40 cm di altezza. Un Lego imponente che darà vita ad un’infinità di storie.
Un gioco molto grande anche in termini di dimensioni. E’ quello che consigliamo se si ha fratelli o sorelle: con il Parco divertimenti ci sarà spazio per tutti!
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Medio-Bassa
Età che consigliamo: da 6 anni a 11 anni
LEGO – Il Parco Divertimenti
Prezzo: 119,00 euroSconto (22%) – Prezzo che consigliamo: 89,99 euro


LEGO Bambina: Le 10 Costruzioni TOP 2017

1) LEGO Friends – Il Grand Hotel di Heartlake

LEGO-Bambina-Grand-HotelSemplicemente una costruzione LEGO per bambina fantastica. Al nostro primo posto di diritto, vista la maestosità del titolo. Il Grand Hotel di Heartlake è un LEGO dalla bellezza di 1552 pezzi, 60 cm di larghezza e 40 di altezza. Il tutto comprende ascensore, camere da letto, terrazza in cima all’albergo comprensiva di piscina oltre che innumerevoli accessori, impossibili da elencare qui. Dal taxi, al barbecue, dal minibar con dessert al pianoforte e sax. Le possibilità di costruire storie sono veramente infinite! Ovviamente non mancano 5 mini-doll, che hanno anche 2 simpatici amici gatti pronti a far loro compagnia!
Un gioco LEGO dal prezzo impegnativo, ma uno spettacolo che solitamente lascia stupefatte anche le mamme. Lo consigliamo per chi ha voglia di costruire un’opera memorabile tutti insieme!
Difficoltà di costruzione (a 7 anni): Medio-Alta
Età che consigliamo: da 7/8 anni a 13 anni
LEGO – Il Grand Hotel di Heartlake
Prezzo: 159,95 euroSconto (27%) – Prezzo che consigliamo: 117,90 euro


Questa, dunque, la nostra Classifica dei 10 migliori LEGO per Bambina.

Il risultato, con uno di questi titoli, lo garantiamo!

Naturalmente, se interessati a LEGO per altre fasce d’età potete andare alla nostra Pagina Lego!
Domande? Consigli? Curiosità? Il team di Giochi-da-Tavolo.it è a disposizione nei commenti!