Oggi parliamo di Fidget Spinner LEGO. Abbiamo ordinato subito i nostri Fidget Spinner seguendo i preziosi consigli dello staff di Giochi-Da-Tavolo.it ma non abbiamo potuto resistere alla tentazione di fabbricare degli ottimi Fidget Spinner in casa…

“Ma come avete fatto?”, vi starete chiedendo…

Beh, abbiamo usato un po’ di fantasia ed una manciata di preziosissimi LEGO!

Vediamo quali sono le possibili soluzioni che si possono inventare ed utilizzare per costruire uno o più Fidget Spinner LEGO, belli, veloci e soprattutto colorati coi pezzi che avete già in casa. Abbiamo pensato di proporvi diverse soluzioni realizzate da noi oppure Fidget Spinner LEGO che hanno fatto alcuni nostri amici. Ma la cosa più divertente è che anche voi potete fare il vostro personalissimo Fidget Spinner LEGO ed inviarci, perché no, una foto e le istruzioni di montaggio del vostro oggetto preferito.

Unica raccomandazione: quando andate in giro state attenti a non perdere i pezzi per strada!

Fidget Spinner con LEGO comuni

Vi proponiamo su suggerimento del sito frugalfun4boys un fidget spinner che abbiamo realizzato anche noi molto semplice con pezzi che si trovano in confezioni LEGO molto comuni.

I pezzi necessari per realizzare un Fidget Spinner LEGO semplice sono questi pochissimi pezzi.

Fidget-Spinner-LEGO---pezzi-semplici-componenti
Fidget-Spinner-LEGO—pezzi-semplici-componenti

Vediamo insieme qual’è il risultato:

Fidget-Spinner-LEGO-Pezzi-comuni
Fidget-Spinner-LEGO-Pezzi-comuni

Molti di voi (come abbiamo fatto noi) si staranno chiedendo DOVE TROVARE i pezzi rotondi con il buco al centro. Beh, in questo caso noi lo abbiamo trovato in questo KIT LEGO di Star Wars

Fidget-Spinner-LEGO-Star-Wars-75142
Fidget-Spinner-LEGO-Star-Wars-75142

Lego Friends Parco divertimenti  Prezzo: 59,90 euroSconto (8%)Prezzo: 54,67 euro

In alternativa se volete spendere meno o non vi piace la saga STAR WARS potete puntare al parco dei divertimenti, che come vedete ha una parte al centro con il pezzo tondo di diametro 6 ed il buco al centro.

Fidget-Spinner-LEGO-Amusement-Park-pezzo-rotondo
Fidget-Spinner-LEGO-Amusement-Park-pezzo-rotondo

Lego Friends Parco divertimenti  Prezzo: 29,90 euroSconto (19%)Prezzo21,38 euro

Ci è anche venuto in mente che si potrebbe realizzare un fidget spinner utilizzando i LEGO Ninjago che potete trovare qui. Vi diciamo però che non abbiamo ancora trovato un metodo per farlo girare sul dito.

Fidget-Spinner-LEGO-con-Ninjago
Fidget-Spinner-LEGO-con-Ninjago

Lego Ninjago  Prezzo: 39,90 euroSconto (12%)Prezzo: 34,97 euro

La difficoltà però è trovare un perno per farlo girare.

Fidget Spinner LEGO Technic

Alcuni ragazzi hanno realizzato diverse tipologie di Fidget Spinner LEGO Technic. Sono davvero invenzioni molto interessanti ed alcuni commercializzano i propri prodotti hand-made su Etsy il portale delle vendite per le cose fatte a mano.

Ve ne proponiamo un paio che ci sono piaciuti molto:

Fidget-Spinner-LEGO-Technic
Fidget-Spinner-LEGO-Technic

Un altro Fidget Spinner LEGO Technic molto carino è questo perchè ha colori molto “luccicosi”, ma contemporaneamente è realizzato con pezzi tecnic abbastanza comuni. Il pezzo fondamentale è quello centrale che si trova in diverse confezioni di lego Technic.

Fidget-Spinner-LEGO-Technic-2
Fidget-Spinner-LEGO-Technic-2

Fidget Spinner LEGO Video

Abbiamo trovato diversi video su youtube che mostrano come realizzare Fidget Spinner delle forme più disparate tramite i LEGO. In questo caso sono stati utilizzati anche molti LEGO Technic che effettivamente permettono di ampliare le possibile forme geometriche ed offrono parecchia scelta.

Al momento è il video sui Fidget Spinner LEGO che ci è piaciuto di più perchè spiega, rigorosamente in inglese, come realizzare 5 splendidi Fidget Spinner LEGO in pochi minuti!

Vi è piaciuto l’articolo? Fateci sapere nei commenti quale sia la vostra creazione e Votatelo!

[Voti: 3    Media Voto: 2.7/5]