About Us

Giochi Da Tavolo

Gli “Scienziati” dei Giochi!

Giochi-da-Tavolo.it

Nel 2016, oltre 1 milione 200 mila visitatori. 2 milioni 500 mila pagine visitate.
Questo è Giochi-da-tavolo.it, in numeri.

La nostra storia

Giochi-da-tavolo.it è una blog di appassionati di giochi di società e da tavolo, creato per condividere le esperienze e le info di qualsiasi gioco da tavolo attualmente in circolazione.
Creato da Andrea, Luca e Paolo, tre laureati in chimica e compagni di università, che hanno deciso di condividere questa passione.
Paolo, un fortunatissimo papà di due bimbe, Luca, un musicista giramondo (“ti piacerebbe Luca…sì e no giri l’Emilia…”) ed Andrea, un irrecuperabile eterno giovane stagista che “ormai ha perso le speranze…”

La nostra idea nasce dalla nostra grande passione: a nostro parere i giochi da tavolo non sono meno affascinanti dei videogames e, al contrario, il nostro blog cerca proprio di stimolare e mettere in luce i tanti aspetti positivi dei vari giochi da tavolo e di società presenti in commercio. Non solo le regole, le istruzioni, o le recensioni!
Visto che per noi passare una serata a giocare con dei giochi in compagnia è un puro piacere, ne proviamo di nuovi tutti i weekend. E cerchiamo, quando possibile, di coinvolgere un numero sempre più grande di persone, ancora meglio se diverse. Vanno benissimo anche quei bar o pub che mettono a disposizione i tavoli e qualche gioco per stare in compagnia. Solitamente però i giochi li portiamo noi!

Quando parliamo di giochi preferiamo basarci sulle persone, piuttosto che sui giochi in sé. È la reazione delle persone che ci fa capire quanto ogni gioco vale (certo, con le dovute eccezioni).
Prima di pubblicare qualsiasi recensione proviamo ogni gioco (con gli amici o in famiglia), mettendone sempre a nudo pregi e difetti.

Giochi-da-tavolo.it è una piccola community non solo fatta da noi, ma da tutti coloro che ci scrivono, ci ringraziano, ci consigliano o ci criticano ogni giorno.
Perché diventare grandi va bene. Ma diventare grandi in compagnia, divertendosi e senza prendersi troppo sul serio, è ancora meglio!

Se vuoi dire la tua su un qualsiasi argomento correlato, mandarci consigli, chiedere una recensione o condividere la tua esperienza specifica per un certo gioco, scrivici! Leggeremo i tuoi suggerimenti più che volentieri.
Puoi contattarci nella apposita sezione, Contatti, del Blog, oppure lasciare un commento nell’articolo di tuo interesse!